Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MILANO FASHION WEEK 2013: ERMANNO SCERVINO

Condividi su:

Sabato 21 settembre, in una soleggiata mattinata milanese, a Palazzo Serbelloni, è andata infatti in scena la collezione SS 2014 firmata Ermanno Scervino, dal titolo “Tutto si illumina”.
Lo stilista ha proposto un collezione sofisticata, in cui il canvas khaki fa da protagonista, assumendo però un aspetto couture, grazie all’accostamento con nuovi materiali come il raso di seta stretch. La parola chiave della collezione è senza dubbio “double”: come succede al canvas con il raso di seta, anche altri materiali, come il denim o il lino, vengono appunto resi double dall’accostamento con materiali completamente diversi, come la duchesse o il raso. Il tutto illuminato, proprio come ci dice il titolo, dall’applicazione di cristalli e pietre, che impreziosiscono giacche, caban e maglieria.
Nella collezione possiamo trovare abiti lunghi, ispirati alle morbide silhouette dei caftani, in seta o in cotone, minidress in chiffon plissé, in tutte le sfumature del vede, ma anche abiti longuette con ricami fioriti.
Novità assoluta le mini jumpsuit, abbinate a maxi cardigan in puro cashmere, che le rendono portabili in ogni occasione.
Particolarissimo, il PVC ricamato, in fantasia pied de poule o ad effetto macramè in pelle.
Per quanto riguarda, invece, gli accessori, lo stilista sceglie borse in paglia fiorentina, decisamente estive, e scarpe open toe spalmate d’oro o sandali cage ricoperti di preziosi Swarovski.
I colori predominanti della collezione sono molto naturali, come il khaki o il bianco assoluto, ma anche i più accesi toni del verde, del giallo e dell’azzurro.
Tra le bellissime modelle che sfilavano per Ermanno Scervino, spiccava senza dubbio la super top Karolina Kurkova, bellissima nel suo abito in satin bianco con applicazioni di Swarowski: una vera e propria dea.
Davvero suggestivo il finale della sfilata, in cui tutte le modelle hanno fatto il loro ingresso sulle note di “If everybody in the world loved everybody in the world” degli Stylophonic; e a dir poco emozionante lo sfuggente ingresso di Ermanno Scervino, appena prima che il sipario calasse sul suo fashion show.
E la platea non ha potuto fare altro che alzarsi in piedi ed applaudire a cotanto artista.

www.legallychic.org

Condividi su:

Seguici su Facebook