Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primavera Estate 2015. Filo conduttore: fantasia e technicolor

Milano. La Fashion Week, un'occhiata alle passerelle

Condividi su:

Alla viglia della settimana, dedicata alle passerelle stilistiche che presentano le proposte Primavera- Estate 2015, una folla colorata e festante, ha invaso le vie del centro di Milano durante la “Vogue Fashion Night Out ”. Una notte bianca, che ha richiamato un’affluenza di pubblico molto superiore agli anni passati. Brindisi e musica on the road hanno accompagnato la muraglia umana nel quadrilatero della moda, con gioia evidente delle boutique. Se questo segnale può essere interpretato, ebbene, sembra ci siano buone prospettive per il futuro. Ecco che forse anche per questa nuova visione delle cose, le proposte degli stilisti per la prossima estate sembra che siano quasi tutte all’insegna di un certo “Sorridiamo tutti insieme al sole che ritorna!” Tessuti stampati in technicolor e fantasie a non finire.
Gucci, una delle sfilate più importante del giorno, fa uscire in passerella una donna sofisticata, elegante al punto giusto. Vestita con un trench di camoscio, dal sapore un po’ borghese, probabilmente dedicato a una delle ospiti d’onore seduta in prima fila come Charlotte Casiraghi (sua testimonial, tra l’altro, della nuova linea di cosmesi). Ma ecco che subito dopo ne esce un’altra di proposta, molto più irriverente e meno borghese, anche se sempre molto chic. Un due pezzi giacca e pantalone da marinaio in tessuto stampato a fiori e assemblato patchwork.   
L’altro défilé immancabile è quello di Alessandro dell’Acqua con la sua collezione “N. 21”. Da lui notiamo un tessuto tartan ricamato di fiori, abbinato a sandali composti da grandi fiocchi, originalissimi. Le borse che propone, molto interessanti, sono dei porta binocoli.
Per chiudere la prima giornata in bellezza totale ammiriamo la nuova proposta di Stella Jean. Non più etnico ma tessuti d’ispirazioni Haitiani (come la sua origine) sia per i bellissimi capi presentati che per i gioielli che li accompagnavano.
Pronti per le prossime giornate di passerelle…

Condividi su:

Seguici su Facebook