Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leggins da donna: un capo femminile sempre più tendenza e vario

Condividi su:

Il mondo dei leggins è oramai molto variegato e ricco di modelli da indossare in ogni occasione. Un tempo realizzati in tinta unita e con una linea molto basic, oggi i leggins esistono anche nelle varianti più originali e sfiziose, non per forza con una vestibilità super aderente, diventando alleati di tutte le donne. I leggins si possono indossare in qualsiasi stagione e rappresentano capi molto pratici e versatili.

 

Ottima alternativa ai jeans e ai pantaloni, i leggings sono sempre più gettonati da quelle donne che amano sentirsi comode e desiderano esaltare la propria femminilità. Non serve avere un fisico statutario: l'importante è saperli portare e realizzare gli abbinamenti giusti.


Pantaloni fuseaux e leggins: differenze e modelli

Spesso si tende a considerare i fuseaux, che erano molto in voga durante gli anni '80, la stessa cosa dei leggins. In effetti sono due capi differenti, sebbene oggi i due termini tendono nei fatti a coincidere.

I fuseaux sono assimilabili ai pantaloni della tuta e spesso presentano ghette ed elastici sul fondo per una vestibilità più confortevole. I leggins, invece, assomigliano a pantaloni aderenti. Nella versione jeggins e tregging vengono arricchiti con zip, elastici, tasche finte, bottoni, nastri sulla vita e altre applicazioni. Grazie alla cura sartoriale e ad alcuni accorgimenti nel taglio, i leggins di qualità sono capi ideali per valorizzare la fisicità di qualsiasi donna.

Esistono modelli tradizionali, con lunghezza fino al polpaccio e nei colori basic nero o blu, che si rivelano passepartout da indossare da mattina a sera. Tuttavia, le nuove tendenze suggeriscono capi più originali come i leggins lucidi, composti prevalentemente da viscosa e fibre elastiche, che aggiungono quel tocco glamour perfetto per la sera.

Le fanatiche del denim, invece, possono spaziare fra i differenti leggins in jeans, ideali per un outfit che sia sport e chic allo stesso tempo, ma anche capace di trasmettere una forte personalità.

Chi ha detto che per indossare i leggins bisogna avere per forza un fisico da top model? Basta solo scegliere fra i modelli evoluti, come i leggins push up, che grazie allo speciale tessuto contenitivo di cui sono fatti, rendono il fisico più longilineo e modellano il lato B.

Infine, si segnalano le versioni indicate per le donne che non gradiscono la vestibilità skinny. La prima alternativa è il pantalone a campana, con vestibilità svasata e taglio elegante, che non comprime grazie al morbido elastico presente sul punto vita. La seconda opzione, invece, è il pantalone lungo, semplice, femminile e impreziosito dagli spacchi sul fondo.

 

Leggins da donna: gli abbinamenti

Appurato che i leggins possono essere indossati da donne di tutte le età, con conformazioni fisiche differenti, in ogni stagione e occasione, non bisogna tralasciare l'importanza di abbinare questo capo evitando gli errori più comuni e le cadute di stile.

Perfetti con un top o una camicia, i leggins si abbinano bene anche con le maglie oversize, per un effetto sobrio da portare non solo durante il tempo libero, ma anche in ufficio. In occasione di un aperitivo o di una cena, invece, si può optare per una morbida blusa in chiffon per un risultato sexy e romantico.

Le donne che amano osare potranno puntare sui body, come quelli in velluto a costa, con scollo a barca, che lasciano scoperte le spalle e aggiungono una piacevole nota sensuale all'insieme.

In fase d'acquisto è bene evitare leggins con tessuti trasparenti, non modellanti e dal taglio poco convincente. In questo modo si rischia di apparire goffe, trasandate e di rinunciare al dovuto comfort. Materiali e finuture sono fondamentali per una vestibilità impeccabile e per essere certe che il capo resista ai numerosi indossi e lavaggi.

Per l’acquisto è opportuno rivolgersi soprattutto ai grandi marchi ed a quelli più conosciuti come può essere ad esempio Yamamay in modo da approfittare dell’enorme quantità di modelli ed anche per approfittare di sconti e promozioni dedicati ai clienti. Inoltre, l'assortimento di pantaloni e leggins Yamamay si caratterizza per i modelli alla moda e qualitativi. Le collezioni includono capi curati dalla vestibilità che non segna ed esalta la figura. I leggins disponibili si possono coordinare facilmente seguendo i consigli di stile proposti dallo stesso brand.

Tantissime maglie, t-shirt e bluse, spesso decorate con paillettes o abbellite di trasparenze, sono alcune proposte per realizzare abbinamenti sempre originale ed esclusivi. Considerando anche l'appagante rapporto qualità prezzo: essere alla moda non è mai stato così facile!

Condividi su:

Seguici su Facebook