La linea di gioielli Augusta De Carolis sposa la mission della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus. Un oggetto unico e originale racchiuderà un messaggio di solidarietà e di speranza, attraverso una partnership duratura orientata alla raccolta fondi per la Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Start up della collaborazione tra il brand Augusta De Carolis e la Fondazione Vialli e Mauro si concretizzerà con la realizzazione dei bracciali in pelle con l’incisione a fuoco della frase di Madre Teresa di Calcutta che identifica la Fondazione Vialli e Mauro e il suo impegno a favore della Ricerca Scientifica:
“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse
quella goccia all'oceano mancherebbe”
Il brand Augusta De Carolis scegli di proporre un oggetto elegante e prezioso soprattutto per il valore aggiunto che porta con sé. Infatti, 2 € per ciascun braccialetto venduto dedicato a Fondazione Vialli e Mauro saranno destinati direttamente al finanziamento dei progetti di ricerca selezionati attraverso i bandi di concorso promossi da AriSLA – Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA (www.arisla.org).
LA FONDAZIONE
La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus nasce a Torino nel 2003 per volontà di Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Cristina Grande Stevens, suoi soci fondatori. Dal 2004 opera con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare la Ricerca Scientifica sul Cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), malattia neurodegenerativa a decorso progressivo.
Nei suoi primi otto anni di attività, grazie all’organizzazione di eventi sportivi e culturali e alla generosità di aziende e benefattori, la Fondazione Vialli e Mauro ha destinato oltre 2 milioni di euro alla Ricerca, ma gli obiettivi da raggiungere sono ancora molti, soprattutto quando si parla di una malattia come la SLA di cui, ad oggi, le cause e la cura restano sconosciute.
Questa iniziativa di collaborazione, proprio con riferimento alla frase che personalizzerà i nuovi bracciali realizzati dal marchio Augusta De Carolis per Fondazione Vialli e Mauro, è stata pensata con l’intento di aggiungere altre “gocce” di speranza nella Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.