Unghie che passione : dall’ “effetto peluches” al bicolor

La regola da seguire: sprigionare la fantasia

pubblicato il 23/04/2013 in Accessori Donna da Concetta Carugno
Condividi su:
Concetta Carugno

Protagoniste indiscusse di questa stagione estiva sono le unghie. Ormai si devono abbandonare i colori scuri e cupi dell’inverno come il bordeaux e il marrone e si deve puntare su colori accesi e caldi ma anche su manicure fantasiose e pronte a stupire.

Molto in voga tra le più giovani sono la nail art bicolor, che punta prevalentemente su colori fluo, e le cosiddette “unghie effetto peluches”. Questo tipo di manicure si può realizzare applicando sullo smalto ancora fresco delle fibre sintetiche colorate che si vendono in profumeria.

Per chi ama le tonalità del mare questa stagione è ottima per sfoggiare smalti dai colori esotici come l’azzurro, il celeste, il blu, il verde acqua marina per sentirsi in spiaggia anche in città.

Per le più romantiche invece vanno molto di moda i colori pastello, specialmente il rosa nelle sue tonalità candy per avere unghie dolci come caramelle e tornare un po’ bambine

Intramontabile è il rosso acceso, un colore elegante e adatto a tutte, da sfoggiare prevalentemente di sera. Per chi invece non vuole far esaltare le proprie unghie allora può puntare sulle tinte nude come il rosa beige e il beige scuro, colori molto amati anche dalle star hollywoodiane.

Infine tornano con grande stile due tendenze invernali: il total black e i colori metal, nelle tonalità silver e bronze.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?