Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

How to do: ciocche color pastello home made!

Il trend dell'estate in fatto di capelli

Condividi su:

Il trend dell’estate per quanto riguarda i capelli? Sicuramente le ciocche, o meglio le punte dei capelli, nei colori più disparati, meglio se pastello! Azzurro, rosa fucsia, violetto…ce n’è per tutti i gusti! Le star, da Rihanna a Kate Bosworth, non possono farne più a meno, e noi non possiamo certo restare immuni al nuovo trend!
Ma cosa possiamo fare se vogliamo evitare di rovinare i capelli con una decolorazione o meglio ancora se vogliamo sfoggiare questo look solo per una serata particolare, senza esserne schiave per mesi e mesi?
Molto semplice, basta tornare bambine! No, non serve la macchina del tempo, ma solo una scatola di gessetti colorati, proprio come quelli con cui la maestra scriveva alla lavagna!
Ecco le istruzioni per ricreare il look “punte pastello” a casa vostra: selezionate le ciocche che volete colorare, attorcigliatele su se stesse ed inumiditele. Adesso scegliete il colore del gessetto che preferite ed iniziate a colorare la ciocca! Quando il risultato vi sembrerà soddisfacente, un rapido ma delicato colpo di spazzola per rimuovere il colore in eccesso e il vostro look coloratissimo sarà pronto!
L’effetto è ovviamente temporaneo e se ne va con un semplice shampoo, ma sarà comunque perfetto per una serata un po’ più trasgressiva!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook