La spilla: un'icona di stile senza tempo

pubblicato il 09/12/2019 in Accessori Donna da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Le spille sono senza dubbi gioielli (più o meno preziosi) che riescono a rendere unico qualsiasi look: dal più elegante al più comfy.
Classe ed eleganza sono gli aggettivi che meglio rappresentano questo accessorio che nel tempo è diventato una vera icona di stile. 

Dalla classica spilla con l’iniziale, indiscutibilmente simbolo di carattere e personalità, a quelle più bizzare e vintage, non si può parlare di spille senza pensare a quelle che hanno fatto la storia. Le broche di Chanel sono infatti tra gli oggetti più ricercati tra le fashion addicted, ma anche tra i collezionisti che riconoscono il valore intramontabile di un pezzo di storia della maison francese fondata da madamoiselle Coco.

Sinonimo di raffinatezza e ricercatezza, le spille Chanel tra perle, strass, pietre preziose, pasta di vetro, resina e pelle sono un vero e proprio cult; dalle classiche con l’incrocio delle due C, alle più originali che rappresentano alcuni simboli cari alla fondatrice del noto brand di lusso.

Dunque le broche Chanel, soprattutto vintage, sono davvero un accessorio a cui è impossibile rinunciare. Non solo come ornamento su sciarpe, cappotti e maglioni; le spille sono perfette declinate anche su t shirt per un tocco glam anche nei mesi più caldi, o sui cappelli e baschi, per regalare al look una scintilla super trendy.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?