Yves Saint Laurent: l’eleganza racchiusa in una Loulou

pubblicato il 16/01/2020 in Accessori Donna da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Yves Saint Laurent, da sempre un brand iconico di eleganza e raffinatezza, da alcune stagioni ha lanciato una it bag che ha fatto impazzire le celebs e tutte le fashion addicted che guardano con aria sognante le vetrine di tutte le boutique più cool.
La Loulou Bag di Saint Laurent dalle linee pulite, la pelle morbidissima e l’elegante, hardware gold o silver e iconico logo della maison YSL, si adatta a tutte le esigenze (e a quasi tutte le tasche): dalla misura classica, comoda borsa da giorno, alla medium size, e vera chicca della linea, la toy: capiente e comoda per una serata con le amiche o per un appuntamento romantico.
Fashion Tip: La Loulou per l’inverno 2020 è stata proposta anche in vernice (per un effetto super puffer), si può trovare in diverse colorazioni classiche ma mai banali, dal Rosso Lipstick al Verde Scuro e (trend alert!) in boutique alcuni colori sono attualmente in saldo.

Un Po’ di storia…

Chi era Loulou? Loulou de la Falaise, anticonformista, ribelle, boho-chic, era musa e stretta collaboratrice dell’amico Yves che incontra nel 1968 quando si trasferisce da New York dove era indossatrice ed editrice di moda, a Parigi per collaborare con la maison. Infatti sarà proprio la bellissima Loulou a ispirare l’iconico smoking da donna di Saint Laurent, ancora oggi uno degli oggetti del desiderio al pari del tubino nero di Givenchy o di una Kelly di Hermès.

 

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?