Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L’eccellenza dei gioielli artigianali 100% Made in Italy, perché sceglierla

Condividi su:

L’Italia è da sempre considerata l’eccellenza nel settore della moda, capi d’abbigliamento e accessori sono venduti in tutto il mondo e sono rappresentanti di eleganza e innovazione.

Non ne fa un’eccezione il settore artigianale dell’oreficeria, 7° nella reputazione dei consumatori mondiali per quanto riguarda la qualità, rappresenta la tradizione, lo stile, la competenza e la cultura tutta italiana. 

Ad oggi l’artigianato italiano dell’oreficeria aggiunge inoltre anche “responsabilità sociale” tra le sue qualità.

Come Officina Bernardi, azienda italiana di gioielli di lusso, che affianca alla sua tradizione ed eleganza anche la sostenibilità, con prodotti ritenuti etici e certificazioni che testimoniano il suo basso impatto ambientale nella produzione.

Officina Bernardi si distingue anche per la tecnologia e la sua diamantatura, realizzando l’Hyper Jewelry, uno stile che rende il gioiello un’opera unica.

Attraverso questo rapporto simbiotico uomo-macchina, l’Hyper Jewelry crea un nuovo concetto di bellezza, spingendo la materia oltre al limite per dare forma alla luce.

Perché scegliere gioielli originali 100% made in Italy

I gioielli 100% Made in Italy nascono da una tradizione antica centinaia di anni che, però, ha continuato ad evolversi, maturare, adattandosi ad ogni epoca in cui è vissuta. 

Made in Italy è una garanzia che rispecchia l’attenzione, la scelta dei materiali, la creatività e l’innovazione di artigiani che hanno fatto la storia dell’oreficeria. 

Ma per quale motivo bisognerebbe puntare a un originale 100% Made in Italy?

Design unico

Il Made in Italy è venduto e ricercato in tutto il mondo, riconosciuto come unico e raffinato.

Sui red carpet, proprio questo 2022, sono state molte le celebrità che in occasione di celebrazioni o feste si sono presentate sfoggiando un Made in Italy, come ad esempio Rihanna, Demi Lovato, Cate Blanchett, Demi Moore e Lady Gaga.

Lo stile italiano è uno stile classico, ma senza tempo, adatto a chiunque e che porta con sé anni e anni di tradizioni e storia.

Sinonimo di qualità

Il Made in Italy non avrebbe raggiunto standard tanto elevati se non avesse avuto una qualità impeccabile.

Il governo stesso applica una rigida sorveglianza sui gioielli prodotti ed esportati dall’Italia, così da certificare l’originalità e lo standard qualitativo adeguato. 

Questa rigida sorveglianza e lo standard elevato richiesto ha portato alla creazione di prodotti che sono destinati a durare nel tempo, anche per molti anni, passando di generazione in generazione.

Alleato della tua pelle

Gioielli di più bassa qualità hanno il difetto, talvolta, di essere stati lavorati male e questo li rende leggermente ruvidi.

Difetto che a lungo andare può irritare la tua pelle e rendere fastidioso l'indossare la tua collana o il tuo bracciale preferito, oltre che rischiare di causare qualche dermatite.

Inoltre, il più delle volte un gioiello non originale non è puro e ha del nichel al suo interno, materiale a cui può capitare di essere allergici o, ancora, causare qualche problema di salute.

Un Made in Italy garantito non ha di questi difetti: il rigido controllo sulla qualità e gli standard elevati si rispecchiano anche nella purezza delle materie prime usate e nella lavorazione in grado di rendere i tuoi gioielli perfetti per ogni tipo di pelle, anche le più sensibili.

Gli artigiani italiani offrono una garanzia

Il tuo gioiello Made in Italy è stato concepito per durare nel tempo e restare sempre perfetto e brillante, anche a distanza di anni. 

Per questo motivo un Made in Italy originale è sempre affiancato da certificato di garanzia che ne attesta la qualità e che soprattutto dà la possibilità all'acquirente di richiedere assistenza in caso di prodotti difettosi.

La garanzia dei prodotti Italiani dura 2 anni, talvolta estendibile a 3, e può essere usata secondo i termini stabiliti dal certificato stesso di garanzia e autenticità.

Condividi su:

Seguici su Facebook