Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Come arredare il tuo bagno di tendenza

Condividi su:

Arredare un bagno può portare a grandi risultati anche cambiando solo qualche elemento all’interno di una delle stanze più utilizzate da tutta la famiglia. Un tempo, infatti, i bagni erano abbastanza standard e si pensava che non fosse necessario dare loro un tocco di originalità, mentre oggi per fortuna, oggi questo orientamento è stato invertito e sempre più persone credono all’importanza di un bagno “interessante” anche da un punto di vista estetico e stilistico.

Creare il bagno da zero

Nel caso in cui stiate ristrutturando la vostra casa avrete la possibilità di creare il vostro bagno da zero. Per avere una stanza davvero originale dovrete prima capire quale sia il vostro stile: se più essenziale, oppure maggiormente votato all’originalità, se moderno oppure antico, se occidentale o orientale.
Qualora l’essenzialità sia parte non solo del vostro stile, ma anche dell’arredo della vostra casa, potrete scegliere sanitari e mobili dalle linee pulite, come quelli che vengono proposti da Bmt arredo bagno, capaci di trasformare anche la stanza da bagno più anonima in una vera e propria opera d’arte.

Dovrete, inoltre, decidere l’assonanza di colori, che riguarderà non solo i mobili, ma anche le piastrelle e i sanitari, potendo, ad esempio, optare per un bagno nel quale predomini il nero, per avere subito una combinazione che tutti vi invidieranno. Nel caso in cui siate amanti dello stile più naturale potrete scegliere la pietra, con una doccia che abbia dei ciottoli al fondo al posto del classico piatto, e un lavandino trasparente e davvero zen.
Infine, cercate sempre di studiare il tipo di sanitari che volete inserire: per uno stile gotico la vasca sarà sempre la migliore scelta, mentre per chi sia amante della modernità sarà la doccia, in tutte le sue infine combinazioni, a consentire praticità e igiene allo stesso momento.


Arredare il vostro bagno

Qualora, invece, non abbiate la possibilità di rifare l’intero bagno potrete comunque realizzare qualcosa di unico anche andando a cambiare pochi elementi.
Ad esempio, potrete scegliere, con dei semplici sanitari bianchi, di realizzare un bagno in stile shabby chic, che vedrà la presenza di mobili che sembreranno antichi, di luci calde e di tende che, anche ad una semplice finestra, regaleranno un tocco davvero bello e originale a tutta la stanza.

Potrete anche decidere di cambiare la tinta alle pareti, contrastando con un colore deciso, come il verde acqua oppure il blu, il bianco delle vostre piastrelle. Potrete avere, così, un bagno in stile greco oppure ispirato al mare, soprattutto nel caso in cui possiate anche aggiungere altri elementi come decorazioni fatte con le conchiglie, cornici a mosaico per gli specchi e tende dai colori vivaci.Nel caso in cui amiate lo stile classico potrete comunque rinnovare il vostro bagno, modificando alcuni mobili che potranno ritrovare uno stile originale anche solo con una mano di vernice, oppure scegliendo uno specchio nuovo, e dalla forma inusuale, per l’area posta al di sopra del lavello.Infine, i mobili da bagno, da quelli più tradizionali a quelli più moderni, vi consentiranno di cambiare l’aspetto della vostra stanza con una spesa ridotta ma in grado di soddisfarvi pienamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook