Make up effetto “no make up”: il trucco naturale perfetto per ogni giorno 

pubblicato il 04/05/2020 in Benessere e Salute da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Sembra facile, ma ci sono tanti segreti dietro il make up naturale effetto seconda pelle, ed è in realtà molto difficile da realizzare. No panic però! È tutta una questione di abitudine e manualità e soprattutto del saper usare i prodotti giusti! Ci sono tante sfumature di cui tener conto ed è importante saper scegliere la giusta texture che si fonda con la pelle e ne esalti la luminosità. 

Come fare dunque per ottenere tutte le mattine un trucco rapido, preciso, ma a prova di make up artist? Partite dai prodotti giusti, poi con qualche piccolo trick imparerete ad avere l’effetto desiderato. 

Andando incontro alla primavera, se non amate i primer, scegliere un fondotinta a base d’acqua che perfeziona l’incarnato senza però un effetto troppo coprente: il risultato è finish radioso e pelle idrata. 

Tasto spesso dolente: il correttore. Ricordate che per stenderlo è sempre meglio utilizzare una spugnetta bagnata o i polpastrelli, assicurandovi di stendere tutto il prodotto. Se avete bisogno di ricreare un effetto come una leggera abbronzatura, ricordate che l’illuminante è centrale per esaltare i punti luce del viso; quelli in crema renderanno il risultato ancor più naturale di quelli in polvere. Evidenziate la zona T: fronte, naso, mento. 

Una volta creata la base perfetta, concentratevi sullo sguardo: il mascara è sempre un buon alleato, ma assicuratevi di non esagerare, c’è sempre tempo durante la giornata per un ritocco.Tips: Rivalutate il piegaciglia, apre lo sguardo!

Se non amate le matite per sopracciglia e le avete folte, vi basterà tenerle ordinate con un gel sopracciglia trasparente. Per gli occhi, optate per un ombretto compatto dal finish satinato nei toni che meglio si adattano al vostro incarnato: dal pesca al rosa cipria.  Infine la cipria è indispensabile: mixate anche un fissante spray o una spruzzata di acqua termale e il trucco sarà davvero long lasting fino a sera! 

E le labbra? Applicate sempre prima un lip balm e poi un gloss naturale che richiama o ravviva il colore e i pigmenti delle vostre labbra, per un effetto super brillante. Tips: utilizzante anche un lip plumper trasparente per un effetto specchio e maxi volume. 

 

 

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?