Olaplex: cos’è e come funziona il trattamento di bellezza delle star

pubblicato il 25/06/2020 in Benessere e Salute da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Sette step per un solo risultato: capelli perfetti, davvero, senza inganni. Non a casa il trattamento Olaplex è stato soprannominato il "botulino dei capelli". Una formula che ripara, protegge e soprattutto rafforza. Ma come funziona questo piccolo miracolo privo di siliconi e parabeni? Questo trattamento neutralizza e ripara la chioma da tutti i danni delle colorazioni, decolorazioni, pemanenti, trattamenti alla cheratina e utilizzo di piastre e ferro.  Olaplex agisce riconnettendo e moltiplicando i ponti disolfuri, legami chimici dei capelli, riportando la chioma al suo stato di salute, per un risultato non solo estetico.

I primi due step del trattamento sono quelli utilizzati in salone, che andrebbero aggiunti alla colorazione o alla decolorazione e sono proprio dei perfezionatori di ponti bisolfuri. Usato dopo Olaplex N° 1, questo è il secondo passaggio per rinforzare i capelli.

Olaplex N° 3 Hair Perfctor invece è un trattamento pre shampoo pensato per essere effettuato a casa ed è forse il prodotto più iconico della linea. È un trattamento filler del capello studiato per raggiungere il suo interno e ristrutturare l’intera fibra capillare. Perfetto per essere usato una volta a settimana su capelli umidi e tamponati; si tiene in posa almeno dieci minuti e poi si risciacqua. Olaplex N° 4 e 5 sono rispettivamente shampoo e conditioner, con effetto color safe, contrastano le doppie punte e l’effetto crespo.

Il sesto alleato di bellezza in questa hair care routine molto amata dalle celebrities quali Kim Kardashian che da una folta chioma nero ebano ha sfoggiato per un periodo un color grigio luna, è il Bond Smoother che idrata e protegge: ha la consistenza di una crema che va applicata e non risciacquata prima della piega.

Infine l’ultimo arrivato nella famiglia è Olpaplex N° 7, un olio che protegge i capelli dal calore delle piastre e dei ferri, perfetto per essere utilizzato in poche gocce come un elisir di bellezza della vostra chioma anche il giorno dopo lo shampoo per ravvivarne la lucentezza. Cosa aspettate a provare tutta la linea di trattamenti? Su Amazon, su Sephora.it o nei migliori saloni sono disponibili tutti gli step da provare a casa; con poco più di 100 euro la vostra chioma sarà nutrita e brillerà come una vera star hollywoodiana!

 

 

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?