Shatush, chignon e trecce: ecco le nuove tendenze della primavera/estate 2013

Tutti i consigli utili per prenderci cura dei nostri capelli e per essere alla moda

pubblicato il 25/03/2013 in Passatempo da Concetta Carugno, Carola Boschetti, Marica Zinni
Condividi su:
Concetta Carugno, Carola Boschetti, Marica Zinni

La primavera è arrivata e con lei anche le novità in ambito di stile: oggi parliamo di capelli. Vi state chiedendo quali sono le nuove tendenze di questa primavera-estate (P/E) 2013? Per prima cosa rimane intramontabile la moda che ha riscontrato molto successo tra i giovani nella stagione invernale: lo shatush.

Questa tendenza è alla portata di tutte, sta bene sia sui capelli ricci che lisci preferibilmente lunghi. Tra le acconciature più in voga quest’anno ci sono chignon (da quelli più voluminosi a quelli più composti), code di cavallo, semi-raccolti e trecce.

Nonostante in estate in molti preferiscono tagliarsi i capelli per comodità, quest’anno andranno molto di moda i tagli lunghi, portati lisci e mossi, ispirati agli anni ’60 ’70 ’80 e ’90. Per chi predilige il corto invece, torneranno di moda il caschetto e il taglio mascolino, tipici degli anni ’90. Chi vorrà essere più chic potrà optare per il caschetto bombato arricchito da una frangetta o da un ciuffo lungo.

Per quanto riguarda i colori, per chi vuole osare, il colore per eccellenza è il rosso fiammante, ma si può anche optare per colori più tenui come il mogano e il rame. Andranno molto di moda anche colori stravaganti come il blu scuro e il rosa pesca. Per chi invece vuole rimanere sul classico può puntare su intensi colpi di luce naturali, ma anche sul biondo cenere, sul castano chiaro e il brown chocolate.

Con l’arrivo dell’estate i capelli si seccano e si indeboliscono: tra i prodotti più indicati per rivitalizzarli e per nutrirli c’è l’olio di semi di lino, da sempre utilizzato per la cura dei nostri capelli. Tra le novità di quest’anno spicca lo shampoo a secco che a differenza di quello tradizionale è senza risciacquo ed è utile per chi è sempre in ritardo e va di fretta. Questo prodotto è adatto sia per capelli grassi che per capelli normali e serve a rimuovere le impurità dai capelli. È costituito da sostanze naturali o sintetiche che non irritano la cute.

Dopo aver appreso queste poche e semplici dritte per essere alla moda in questa primavera/estate 2013, basta solo seguirle per avere una chioma perfetta e invidiata da tutti.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?