Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Guida alle manifestazioni calcistiche dell'anno: il passatempo preferito dagli italiani

Condividi su:

Tra i passatempi preferiti dagli italiani c’è indubbiamente quello di guardare lo sport in televisione e, visto che siamo nel "Bel Paese", il calcio ha di solito la meglio.

Purtroppo sia la nazionale che le uniche due squadre qualificatesi per gli ottavi di finale della ex “Coppa dei Campioni” (Juve e Milan) non hanno centrato gli obiettivi prefissati: la prima non qualificandosi per i prossimi campionati del Mondo in Qatar, e le seconde essendo state eliminate prima dei quarti di finale.

Gli amanti dello sport tuttavia, non rinunceranno a seguire in televisione i due importanti appuntamenti calcistici. Scopriamo insieme quali sono le piattaforme o le emittenti che trasmetteranno queste partite.

Champions League

Questa edizione della coppa più importante di Europa è trasmessa da tre diverse piattaforme televisive: Sky, Amazon e Mediaset. Quest’ultima ha mandato in onda anche delle partite in chiaro su Canale 5, con un calendario che è stato deciso di volta in volta durante i diversi gironi.
Il gruppo di Jeff Bezos ha fatto il suo ingresso nel mondo delle competizioni sportive trasmettendo per la prima volta su “Amazon Prime Video” le partite di maggior rilievo del mercoledì sera. Sky, per fronteggiare la concorrenza del colosso americano, che proponeva gli incontri in streaming, ha reso disponibili le partite anche sulla App di “Now Tv”.

Dopo l’eliminazione delle italiane, per i tifosi del bel Paese non resta che scegliere per chi parteggiare tra le otto squadre rimaste in gara: la tedesca Bayern Monaco; le inglesi Manchester City, Chelsea e Liverpool; la portoghese Benfica; le spagnole Villarreal, AtleticoMadrid e Real Madrid.Teoricamente è quindi possibile un derby tutto madrileno, anche se i siti di scommesse champions league più aggiornate, al 29 marzo danno favoriti: il Manchester sull’Atletico e il Chelsea sul Real. Con un risultato schiacciante, il 68% degli scommettitori dà per vincente il City, mentre più dibattuto resta lo scontro tra Chelsea e Real, dove il primo sarebbe trionfante per il 48% di chi ha piazzato una puntata.

Dove si potrà vedere, insomma, la tanto finale della Champions League e quando si giocherà?
Le due formazioni che la spunteranno tra questi otto contendenti giocheranno sabato 28 maggio alle 21:00 e la partita sarà trasmessa in chiaro in chiaro su Canale 5 o SkySport.

Mondiali 2022


Per quanto riguarda la “Coppa del Mondo”, che si giocherà in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre, tutti i sessantaquattro incontri verranno trasmessi in chiaro e in diretta dalla Rai, così come è stato per le partite di qualificazione. I ventotto “match” più importanti andranno in onda su Rai 1, e tra questi ci saranno le fasi finali del campionato, mentre Rai2, Rai 3 e Raisport si “divideranno” gli altri incontri. Gli appassionati di streaming potranno seguire le proprie squadre preferite anche da tablet, telefono cellulare o computer, grazie all’App e al sito di Rayplay. Amazon Prime Video, Sky e DAZN potranno trasmettere le partite solo in differita. La finalissima si giocherà domenica 18 dicembre alle 16:00 al “Losail Stadium” che può contenere fino a un massimo di 86 250 spettatori.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook