Le scarpe dei sogni: tutti i modelli cult su cui investire 

pubblicato il 09/04/2020 in Scarpe da donna da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Qualre donna non ama borse, gioielli e scarpe? Forse a volte anche più degli abiti, dei blazer, dei pantaloni o delle gonne, le scarpe sono un vero e proprio oggetto di culto, vere e proprie opere d’arte di pelletteria made in Italy, ça va sans dire. 

Chi non ha mai avuto un sogno nel cassetto, una wish list con quei pezzi cult che almeno per uno, vale la pena una volta nella vita bisogna buttarsi, compiere la follia e comprare… Se l’indecisione è troppa e se siete più tipe da acquistare in maniera compulsiva qualsiasi paio vi capiti tra le mani, sedetevi e date un’occhiata a questa top 3 delle scarpe che, secondo il gusto di ogni donna, non possono mancare nella scarpiera di una fashion addicted. Tra stivali, stiletto, sneakers e sandali è davvero difficile districarsi se siete intenzionate a fare un acquisto importante… e senza pentirvi ricordate che i rimpianti non servono! Investire su una scarpa che può essere la soluzione perfetta e versatile in tante occasioni, non è mai un’idea sbagliata! 

Eleganza senza tempo: Le slingback bicolor di Chanel nascono nel 1957 ma oggi più che mai sono IL modello di eleganza e raffinatezza senza tempo. Dal classico beige e nero, alle varianti in tweed tanto care a Karl Lagerfeld, sono senza dubbi l’emblema della moda parisienne dallo stile easy chic e bon ton: perfette praticamente con tutto, dai jeans agli intramontabili tubini. 

Sensualità e storia: Le scarpe dalla suola rossa non hanno bisogno di presentazioni: le iconiche pump di Christian Louboutin, dalle altezze mozzafiato e il mood di una Cenerentola moderna, preziose per i loro dettagli che fanno davvero la differenza, sono un inno alla femminilità. Ancora più sensuali se indossare con un paio di pantaloni super skinny. L’effetto wow è assicurato!

Per chi non rinuncia mai alla comodità: Le sneaker del momento si confermano ancora una volta le speed trainer di Balenciaga. Un calzino comodo come un guanto, di tanti colori fluo, glitter o basic, perfetto per essere abbinato a qualsiasi look, ma soprattutto comode per essere indossate dalla mattina fino all’ora dell’aperitivo con un bel maxi blazer abbinato. E il gioco è fatto!

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?