STOP AL MONO TONO


















.jpg)










Quando la determinazione necessita di armonia, forza, calma, oppure, come accade in questo periodo storico, di ottimismo, possiamo ricorrere all’aiuto dei colori.
La cromoterapia ha origini antichissime; le medicine tradizionali hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo.
La cromoterapia usa dunque i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.
A seconda del proprio stato d’animo, delle proprie esigenze e necessità, si può scegliere di attraversare la tavola cromatica passando dalla forza del fuoco, della gioia e delle passioni scaturenti dal rosso, alla rilassante calma delle onde del mare blu, dalle più svariate sfumature, capaci di farci dimenticare i problemi del quotidiano. Oppure orientarsi verso l’allegra serenità e la voglia di vivere dell’arancio, la creatività intellettuale e la saggezza del giallo, fino ad arrivare all’armonia e all’equilibrio del verde.
Ognuno di noi ha il proprio modo di percepire i colori ed avvertire le sensazioni, positive o negative, eccitanti o deprimenti a seconda della scelta dei toni.
Nell’abbigliamento, come nelle nostre case, oppure in macchina o ancora in ufficio , possiamo approfittare delle potenzialità che i colori ci offrono, creando piccoli scenari cromatici differenti, allo scopo di trovare la giusta energia per affrontare la giornata, concretizzare i nostri progetti e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Mediante tinte alle pareti, vestiti, scarpe, borse, complementi d’arredo, ed anche con l’alimentazione è davvero possibile poter raggiungere il benessere psicofisico giusto nel segreto della forza del colore.
Stop, dunque, al mono tono...