Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STOP AL MONO TONO

Condividi su:

 

Quando la determinazione necessita di armonia, forza,  calma, oppure, come accade in questo periodo storico, di ottimismo, possiamo  ricorrere all’aiuto dei colori. 
 
La cromoterapia ha origini antichissime; le medicine tradizionali hanno sempre attribuito grande importanza all’influenza dei colori sulla salute e sullo stato d’animo dell’uomo.
 
La cromoterapia usa dunque i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio.
 
A seconda del proprio stato d’animo, delle proprie esigenze e necessità, si può scegliere di attraversare la tavola cromatica passando dalla forza del fuoco, della gioia e delle passioni scaturenti dal rosso, alla rilassante calma delle onde del mare  blu, dalle più svariate sfumature, capaci di farci dimenticare i problemi del quotidiano. Oppure  orientarsi  verso l’allegra serenità e la voglia di vivere dell’arancio, la creatività  intellettuale e la saggezza del giallo, fino ad arrivare all’armonia  e all’equilibrio del verde. 
 
Ognuno di noi ha il proprio modo di percepire i colori ed avvertire le sensazioni, positive o negative, eccitanti o deprimenti a seconda della scelta dei toni.
 
Nell’abbigliamento, come nelle nostre case, oppure in macchina o ancora in ufficio , possiamo approfittare delle potenzialità che i colori ci offrono, creando piccoli scenari cromatici  differenti, allo scopo di trovare  la giusta energia  per affrontare la giornata, concretizzare i nostri progetti e  raggiungere gli obiettivi  prefissati.
 
Mediante tinte alle pareti, vestiti, scarpe, borse,  complementi d’arredo, ed anche con l’alimentazione è davvero possibile poter raggiungere il benessere psicofisico giusto   nel segreto della forza del colore.
 
Stop, dunque, al mono tono...
 
Condividi su:

Seguici su Facebook