Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fay primavera estate 2014

Snoopy in primo piano nella collezione by Aquilano / Raimondi

Condividi su:

Nei giorni che ho trascorso a Milano durante la Settimana della Moda ho potuto assistere alla presentazione del marchio Fay, che presentava una collezione firmata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. La collezione per la Primavera-Estate 2014 mi ha lasciata positivamente stupefatta: il marchio ha infatti un po' abbandonato le linee classiche che lo hanno sempre contraddistinto, per creare una collezione giovane e fresca perfetta anche per chi vuole adottare uno stile casual ma al contempo raffinatissimo. Sportswear reinterpretato però in chiave sofisticata, con capi passepartout, in grado di assumere funzioni differenti a seconda degli accessori ai quali vengono abbinati.
Protagonista assoluto della nuova collezione è infatti il mitico Snoopy, cagnolino protagonista dei fumetti Peanuts. Il brand ha scelto proprio questo personaggio per la sua fama, la sua positività e il suo apprezzamento generale. Un messaggio quindi estremamente positivo quello che Fay lancia per la prossima estate, e lo fa attraverso le buffe smorfie di un bracchetto che sogna di fare l'aviatore! I piccoli Snoopy fanno capolino un po' ovunque, come motivo ripetuto nelle giacche bomber, come ricamo nelle felpe ma anche come decoro di abitini e minigonne a palloncino. Novità assoluta del brand per la prossima estate, le scarpe. Anche queste sono brandizzate con il dolce Snoopy, che con il suo musetto decora sandali e sneakers, senza comunque tralasciare nemmeno le borse. Borsa icona della stagione, il classico bauletto, che grazie ai motivi cartoon che lo decorano assume un'aria sbarazzina e femminile. I colori della collezione sono anche questi in linea con il motivo fumetto, quindi colori sgargianti come il blu, il verde e l'arancio (che abbiamo visto saranno i protagonisti della prossima bella stagione), ma anche tanto bianco e nero, a ricordarci i tratti di matita dei fumetti sui fogli bianchi.
I materiali rimangono comunque pregiatissimi, come oramai il marchio Fay ci ha abituati, e rimangono comunque anche i grandi classici, come i piumini impalpabili ed i pellami pregiati. Gli accostamenti ironici richiamano l'effervescenza degli anni '70, che ispira l'intera collezione.
Sicuramente una svolta nel marchio Fay, che permetterà di conquistare certamente anche un pubblico più giovane, senza però tradire i canoni del marchio.

www.legallychic.org

Condividi su:

Seguici su Facebook