Partecipa a StileFashion.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MILANO FASHION WEEK: ALBERTO MORETTI

Quattro i modelli principali

Condividi su:

Quando l’eccellenza nel campo della moda arriva propria da “casa nostra”, non si può fare a meno di parlarne. E’ proprio questo il caso del nostro concittadino Alberto Moretti, stilista di fama internazionale ma aretino di nascita.
A Milano durante la Fashion Week, Moretti ha presentato la sua collezione SS 2014 dal suggestivo titolo The Shapes of Love, collezione che celebra una donna con uno stile audace, che esalta la sua sensualità.
Silhouette innovative, ispirate agli abiti degli anni ’50, dettagli preziosi e manodopera artigianale.
Quattro i modelli principali:
- WING: open-toe, in differenti colori, caratterizzata da una sorta di bracciale alla caviglia che ricorda le ali delle farfalle. Il cinturino sottolinea la caviglia, così come una cintura sottolineerebbe il punto vita in un abito da sera.
- SOPHISTICATED: sandalo caratterizzato dalla presenza di due listini di colori differenti, spesso si gioca sul contrasto tra monocromo e animalier.
- STONE RING: sandalo flat, con laccio in pelle alla caviglia e una sorta di anello, detto “occhi di tigre”, che cinge le dita del piede. La sensualità della nudità del piede a contrasto con la preziosità della pietra.
- POINTY SHOES: cinturino a forma di T che cinge la caviglia, tacco alto e una suola che richiama il movimento delle onde del mare.
Tutte le scarpe della maison hanno una particolarità, un dolce messaggio inciso in ogni suola: in questa collezione la suola sinistra recita “I love you too…”, ma la destra ci dice “but I love me more”.
Una collezione che esprime femminilità allo stato puro, per una donna che vuole essere sempre elegante e sofisticata, dalla mattina alla sera.
www.legallychic.org

Condividi su:

Seguici su Facebook