Prada presenta 24 h Museum

pubblicato il 21/01/2012 in Abbigliamento Donna da Lucia Ursillo
Condividi su:
Lucia Ursillo

 

Per l’inaugurazione del suo nuovo negozio a Parigi il 24 gennaio Prada presenterà  24 h Museum, un museo effimero della durata di 24 ore (a partire dalle 23:00 del 24  fino alle 20 :30 del 25 gennaio) ideato dall’artista Francesco Vezzoli in collaborazione con lo studio AMO di Rem Koolhaas. L’evento sarà allestito  all’interno del Palais d’Iéna, sede del Conseil Economique, Social et Environnemental di Parigi. 
 
Il progetto si compone di tre momenti distinti, ognuno dei quali si ispira ad un particolare tipo di  spazio museale: storico, contemporaneo, dimenticato. I tre momenti, funzionali alla sequenza di eventi che scandiranno le 24 ore, occupano punti diversi del piano terra del monumentale Palais d’Iéna.
 
L’artista immagina un museo che non c’è, è il suo omaggio personale all’eterno femminino, l’interpretazione di sculture classiche che alludono a dive contemporanee.
 
Il percorso principale avrà inizio da una grande gabbia metallica di griglie e neon che ospiterà la sua opera principale fino ad arrivare ai 3 ambiti . In cima alla scalinata una grandiosa scultura femminile personalizzata con le sembianze di una misteriosa divina. 
 
Il 24 h Museum aprirà con una cena a inviti per poi trasformarsi in una discoteca virtuale collegandosi al sito sul quale è già possibile essere protagonista di uno degli iconici ritratti di Vezzoli. 
Cliccando su   https://apps.facebook.com/hmuseumsb/   l’artista ha scelto di dare a tutti la possibilità di trasformare la propria immagine in una sua opera d’arte.
 
 
 
 

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?