Capispalla Duvetica per l'estate: le proposte per lui e per lei

pubblicato il 19/06/2020 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

Duvetica è un marchio italiano che non tradisce le aspettative di coloro che cercano la qualità prima di ogni altra cosa. L'azienda è nata nel 2004 e nella sua prima fase ha di vita ha deciso di dedicarsi esclusivamente ai mercati orientali, nello specifico quello giapponese. La genesi del suo nome non è casuale ma si riferisce al percorso intrapreso dal gruppo, che ha cominciato a produrre i suoi capispalla utilizzando pregiata piuma d'oca Duvet, di origine francese.

I piumini Duvetica sono quindi frutto di un'esperienza ormai pluriennale, il connubio perfetto fra il miglior Made in Italy e l'uso di materiali di alta qualità, una soluzione in grado di rendere ogni capo bello e robusto. E’ compito dei migliori stilisti Duvetica rendere ogni capospalla adeguato alle ultime tendenze, così che possano assumere un aspetto piacevolmente trendy.

La collezione Duvetica 2020 per lui

L'abbigliamento Duvetica si dedica agli uomini come poche altre marche che lavorano nel mondo della moda; i capispalla da uomo si fanno subito notare per il loro disegno originale che lascia facilmente trasparire l'assoluta artigianalità di ogni lavorazione. Il piumino Duvetica è caratterizzato da cuciture precise e geometriche capaci di esaltare le spalle, lasciando in secondo piano la zona addominale, un punto nevralgico nell'estetica di ogni uomo che merita certamente di essere valorizzata con altri indumenti. A tal proposito, è molto piacevole la presenza del cappuccio, quasi un corpo unico con il piumino, la cui cerniera longitudinale potrebbe chiudere ben oltre il collo e lasciare aperto un piccolo spazio solo per gli occhi, una soluzione ardita solo fino a poco tempo fa, quando le persone che indossavano le mascherine erano davvero poche. I piumini Duvetica da uomo diventano così la quintessenza di ciò che è trendy, utile e minimale, caratteristiche non solo di gran moda, ma soprattutto essenziali in un'epoca dove la sostanza e la praticità vengono prima di ogni altra cosa.

L'abbigliamento Duvetica comprende anche i parka da uomo, modelli un poco più tradizionali, dedicati a chi deve rispettare la tendenza ma preferisce rimanere legato al suo look abituale. La linea sobria e semplice tradisce la ricerca dell'eleganza, nonostante un parka non possa fare a meno di avere tante tasche e debba proteggere dall'acqua qualsiasi punto del corpo; a tal proposito, la scena è dominata dalla sua eccezionale lunghezza, apprezzabile anche osservando le maniche, in grado di coprire a dovere anche le mani.

La collezione Duvetica 2020 per lei

I piumini Duvetica da donna riprendono i motivi ostentati a dovere nei modelli per gli uomini; anche per "lei", Duvetica ha creato piumini essenziali che incorporano un cappuccio che è il proseguimento naturale del capospalla. Ma da sempre, ogni rappresentante del gentil sesso non si accontenta e pretende di vedere qualche altra soluzione; l'abbigliamento Duvetica da donna diventa così un poco più ricco di alternative, senza per questo abbandonare lo stile dettato dalle più recenti tendenze 2020. Per questa ragione, il catalogo del rinomato brand italiano, disponibile presso lo store online Duvetica, lascia spazio a giacchetti che tradiscono le sembianze di una camicia, un'idea perfetta per chi vuole sentirsi a suo agio e ostentare eleganza e leggerezza in ogni momento, nonché a giacche lunghe oltre alle ginocchia, che hanno l'innegabile pregio di valorizzare anche una grigia giornata di pioggia. Non mancano le soluzioni per colei che ama i colori primaverili e intende proteggersi dall'aria mantenendo un look tanto fine quanto appariscente, una caratteristica tipica del rosa quando è abbinato al fucsia, una tinta ben più forte e decisa che trova nella sua gradazione più chiara la giusta attenuazione.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?