Latte d'asina e bava di lumaca: due alleati per la propria bellezza

pubblicato il 22/06/2020 in Benessere e Salute
Condividi su:

Le donne cercano da sempre dei rimedi per curare la pelle e assicurare bellezza al proprio viso, nonostante il trascorrere del tempo. Tra i vari prodotti naturali che possono essere utilizzati abbiamo il latte d'asina e la bava di lumaca che rappresentano due alleati per la propria bellezza.

Latte d'asina: proprietà cosmetiche

Le proprietà cosmetiche del latte d'asina sono note fin dall'antichità quando Cleopatra amava immergersi nel latte per mantenere fresca e profumata la sua pelle. Questo alimento apporta diversi benefici alla pelle in quanto contiene: vitamine, in particolare la A e la C che intervengono sulla pelle aiutandone la rigenerazione e ritardandone l'invecchiamento; proteine, che svolgono un'azione antiossidante e antivirale effettuando un vero e proprio lifting naturale; diversi sali minerali come magnesio, potassio, calcio e fosforo che assicurano un'efficace azione antiossidante; acidi grassi polinsaturi e aminoacidi che riescono a prevenire l'invecchiamento.

Proprietà della bava di lumaca

Anche i prodotti a base di bava di lumaca sono degli ottimi rimedi naturali per la cura della pelle, in quanto sono in grado di mantenere idratata la nostra pelle e contrastano l'invecchiamento. Nello specifico, la bava di lumaca può essere definita come la secrezione che viene prodotta naturalmente dalle chiocciole e che riesce ad assicurare un'azione microbica e idratante sulla pelle, grazie ad un'elevata presenza di collagene ed elastina, oltre a vitamine e sali minerali.

Tra i vari prodotti abbiamo il siero di bava di lumaca, uno dei principali cosmetici che si basano su questa sostanza; altamente concentrato,fornisce un idoneo nutrimento alla pelle; questo siero è ideale per effettuare il trattamento contorno occhi con la bava di lumaca. Anche le creme di bava di lumaca riescono a svolgere un'azione simile a quella del siero. In particolare, la crema viso alla bava di lumaca riesce non solo ad idratare la pelle ma anche a rigenerarla, rendendola più compatta e luminosa. Inoltre, rientra nelle categorie di prodotti per macchie sul viso maggiormente efficaci.

Prodotti per macchie scure sul viso

Le macchie della pelle, infatti, rappresentano uno degli inestetismi più diffusi e che spesso si manifestano sul viso e anche in altre parti del corpo; la loro comparsa è dovuta a differenti fattori anche se principalmente è da ricondursi all'invecchiamento della pelle, oltre che da una prolungata esposizione al sole. La bava di lumaca per macchie è uno dei principali rimedi che permette di curare questo inestetismo; alla base della sua efficacia sull'epidermide c'è il suo ricco contenuto di collagene, elastina, allantoina, acido glicolico vitamine e peptidi. In particolare, l'azione più importante viene svolta dall'acido glicolico che ha proprietà esfolianti, leviganti e purificanti e, insieme all'azione delle altre sostanze accennate, riesce ad attenuare e schiarire le macchie della pelle.

Affinché si abbiano dei risultati accettabili, oltre ad una notevole costanza nell'applicazione, è particolarmente importante che la concentrazione di bava di lumaca nella crema sia particolarmente elevata. A tal proposito tra le migliori soluzioni ci sono le creme alla bava di lumaca di Creme di Venere, brand che ha basato il suo core business proprio sulla produzione di creme a base di bava di lumaca e di latte d’asina. La bellezza della donna, dunque, non può che passare da prodotti naturali.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?