Gli infortuni più comuni dallo sport alla moda

pubblicato il 30/06/2017 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

I Migliori bookmakers Stranieri Online lo sanno, gli infortuni nello sport sono frequenti e molto spesso riescono a rovinare gare e partite importanti, allo stesso tempo possono far venire fuori sensibilità e prontezza di staff e giocatori coinvolti.

Gli infortuni nello sport sono tanti, in questi giorni di europei, qualificazioni ai mondiali e anche preparazione alle Olimpiade di Tokyo, ci sono atleti compromessi.

Il caso Larissa Iachipino

L'ultima notizia importante è il danno muscolare di Larissa Iachipino che deve rinunciare alla sua prima Olimpiade da atleta professionista.

La numero uno del Salto in Lungo ha raccontato così il suo infortunio durante una gara importante. "Sabato sera durante la mia gara ai campionati italiani assoluti ho avuto un incidente al quinto salto chiudendo in sabbia. Essendo purtroppo (o per fortuna) un tipo molto testardo ho comunque voluto concludere la serie dei salti. In seguito a degli accertamenti svolti mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. Devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle olimpiadi. Sono dispiaciuta ed amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. Nonostante sia molto giovane ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico, ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. o almeno è ciò che continuerò a sognare. A presto!"

Calciatori degli Europei infortunati

La nostra prossima squadra avversaria è il Belgio, da Italia Svizzera non abbiamo Chiellini che ha sentito un dolore muscolare durante la partita che lo ha portato ad assentarsi nelle partite giocate. Tutti i nostri giocatori hanno più o meno subito contratture, cadute, urti importanti ma la squadra si è manteuta.

Il Belgio purtroppo nella partita contro il Portogallo ha due giocatori importanti usciti infortunati. Gli esiti medici dovranno accertare se potranno giocare o meno, le immagini e i video dove si vedono camminare e scendere scale dopo la partita non dicono nulla. L'allenatore è ottimista ma l parole vanno allo staff medico. I due giocatori in questione sono De Bryne, protagonista di un gol importante, Eden Hazard, fratello del giocatore che ha regalato due goal nei match precedenti.

Kevin De Bruyne ha un problema alla caviglia, forse dovuto ad un urto oppure la rimanenza di una brutta caduta o botta in partite precedenti. Eden Hazard invece ha un problema muscolare, ha accusato u fastidio alla coscia che lo costringe a riposo e attenzione.

Sportivi, modelle e modelli: gli infortuni in comune che possono subire

In un sito di moda non ci può che venire in mente gli infortuni che sportivi e professionisti della moda possono avere in comune. Il mondo delle modelle e dei modelli è fatto anche di preparazione, pensate alle scarpe con i tacchi e magari scalinate importanti o passerelle difficile. Pensate anche a piccoli incidenti magari durante la preparazione di una sfilata, ancora durante un allenamento sportivo che nel mondo della moda non manca per tenersi in forma. Chiaramente, saper fare sport e movimento bene è un'abilità importante da acquisire. Ecco quindi alcuni infortuni comuni tra il mondo dello sport e la moda: Pensiamo alla semplice distorsione della caviglia, i giocatori possono subirla durante un passaggio difficile, nell'atletica può avvenire durante salti o anche corse, nel mondo della moda per tanti motivi, partendo anche da scarpe complesse.

Contrattura muscolare e anche del polpaccio, pensate che si tratta di un atto difensivo del tessuto muscolare sollecitato oltre al suo limite. Può causare dolore e improvvisa immobilità di un arto, del piede. Richiede intervento immediato per attutire il dolore e poi per riportare il muscolo com'era. Rottura del legamento crociato anteriore, un classico che avviene negli sport di palla. Lesione del menisco, danno dolorissimo oltre che invalidante del ginocchio. Infine, stiramenti, strappi muscolari, fratture.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?