Gli accessori must have dell’estate 2020 secondo le passerelle

pubblicato il 10/07/2020 in Accessori Donna
Condividi su:

Nonostante il periodo difficile vissuto dagli italiani, il caldo estivo come ogni anno è tornato a farsi sentire e adesso in tanti non vedono l’ora di andare in vacanza. Siccome anche in estate non deve scendere in secondo piano la cura del look, è fondamentale puntare su alcuni must have del 2020, fra cui si trovano soprattutto gli accessori. Sono proprio questi infatti quegli elementi in grado di valorizzare il nostro outfit e di regalargli un’ulteriore marcia in termini di stile. Vediamo quindi quelli che non possiamo non avere quest’estate.

Le scarpe che non possono mancare

Si comincia dalle scarpe, dato che quest’anno ci sono tantissimi modelli che vanno di moda, anche se non tutti si adattano all’estate e al grande caldo. In questa stagione infatti c’è bisogno di stile, ma anche di freschezza, ed ecco che calzature come i sandali diventano quasi un obbligo durante la bella stagione. Un obbligo premiato anche dalle passerelle, con gli stilisti che attualmente puntano molto sui sandali minimalisti. Altre scarpe must have per l’estate 2020 sono le ballerine e i camperos, mentre chi desidera un pizzico di eleganza non potrà fare a meno delle francesine, premiate dalle passerelle come le scarpe più eleganti e imperdibili di questa estate.

Bijoux e orologi

Quest’anno i bijoux dovranno essere super preziosi, e non sfuggono a questa regola anche gli accessori più eleganti, come i segnatempo. L’orologio dovrà dunque diventare il vero gadget di lusso del proprio outfit, magari optando per un grande classico di Patek Philippe o di Cartier, che si può trovare in un’orologeria storica e di lusso come quella di Pisa a Milano. Per quanto riguarda i gioielli, invece, largo ai bangle con le pietre preziose incastonate, insieme agli orecchini con cerchi maxi in stile anni ’80.

Cappelli, foulard e cerchietti

Non saranno preziosi quanto gli orologi e i gioielli, ma sanno come colpire lo sguardo e come regalare un po’ di brio extra al look di una donna. Questa estate assisteremo poi ad un ritorno in auge dei cerchietti romantici in stile bon ton, insieme ai cappelli a bombetta. E i foulard? La parola d’ordine sarà fantasia, dato che le trame saranno tantissime e coloratissime, per accessori da portare non solo al collo quindi ma anche tra i capelli. Infine, una citazione speciale la meritano i turbanti: accessori particolari e davvero originali.

Microbag e tracolle

Si chiude con l’accessorio per eccellenza, ovvero la borsa. Quali sono le tendenze di questa estate? Le mini-bag diventano sempre più piccole, con le borse micro destinate ad invadere le strade del paese, soprattutto per le serate più eleganti. Le geometrie saranno invece a trapezio, e spopoleranno anche altri modelli come i bauletti (sempre in formato mignon). Andranno in soffitta le borse XXL, mentre le tracolle rappresenteranno la perfetta via di mezzo fra stile e dimensioni accettabili.

Dagli orologi di lusso alle scarpe minimal, passando per le micro-bag: questa estate assisteremo ad una vera ventata di novità in quanto a stile e tendenze.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?