Sua maestà il costume intero: i trend per l’estate 2020

pubblicato il 10/07/2020 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

L’estate 2020 è ormai iniziata e con lei quel momento dell’anno dedicato alla scelta del costume perfetto. Tra le alternative che, da qualche anno a questa parte, è impossibile non chiamare in causa rientra il costume intero. Ritornato in auge ormai da diverso tempo, è il non plus ultra dell’eleganza quando si parla di beach wear. Ovviamente chiamarlo in causa significa prendere in considerazione l’esistenza di diversi modelli. Quali sono quelli più trendy per questa stagione? Scopriamoli assieme nelle prossime righe.

Viva il monospalla

Quando si parla di costumi interi trendy per l’estate 2020, è impossibile non fare un riferimento anche veloce ai modelli monospalla. Super sexy, sono perfetti sia per il mare sia per la piscina e, come dimostrano le suggestioni dei grandi designer nei mesi scorsi, dovrebbero essere scelti tenendo conto di un’indicazione su tutte: la tinta unita. Chiarito questo aspetto ci si può davvero sbizzarrire, scegliendo costumi color sabbia, ma anche capi di beach wear dalle tinte particolarmente sgargianti, come per esempio il blu e il verde.

Spazio alla comodità

Il costume intero ha anche il vantaggio di essere molto comodo oltre che elegante. Non è un caso che, quando si parla di capi particolarmente in voga quest’estate, in cima alla lista ci siano i costumi interi con le spalline larghe.

Stampe, stampe, stampe

Un altro consiglio che è bene non dimenticare quando si cerca il costume intero perfetto per l’estate - se vuoi farti qualche idea dei modelli, su pin up stars outlet puoi trovare tantissime alternative interessanti - riguarda l’importanza delle stampe.

Anche quest’anno vanno alla grande: non importa che si parli di stampe floreali o di disegni geometrici. Quello che conta è, se si vuole, mettere in primo piano la fantasia quando si decide di indossare un capo sensuale come il costume intero, perfetto per valorizzare sia i fisici longilinei, sia quelli che hanno un po’ di forme.

L’eleganza del nero

Ok, siamo d’accordo sul fatto che si tratta di un capo non certo facile da portare ma parliamoci chiaro: il costume intero nero ha sempre il suo perché, soprattutto quando accompagnato da un cappello a tesa larga non per forza della medesima cromia. Entrando nel vivo delle caratteristiche del capo, ricordiamo che quest’anno vanno particolarmente i costumi interi neri con le coppe, un vero trionfo di sensualità raffinata.

La sensualità degli spacchi

Quando si associa il termine sensualità alla scelta di indossare il costume intero, è doveroso fare riferimento ai capi con spacco. Ideali per valorizzare l’addome particolarmente tonico, sono stati, negli ultimi anni, al centro della creatività di diversi fashion designer, che li hanno ‘interpretati’ dando vita a creazioni a tinta unita, ma anche a originalissimi costumi con più colori o con straordinari mix tra parti monocolore e altre contraddistinte invece da fantasie creative, floreali e non solo.

Conclusioni

Si potrebbe andare avanti ancora molto a parlare dei costumi interi più trendy in questa bella stagione 2020, oggettivamente molto attesa. Tra i capi in questione è possibile citare i costumi caratterizzati dai lacci dietro al collo, la risposta perfetta a chi vuole valorizzare il décolleté. Da non trascurare sono anche i modelli decorati con strass e altra bigiotteria, ottimi quando si ha intenzione di non passare inosservate sulla spiaggia e soprattutto all’aperitivo al tramonto in riva al mare.

Come non citare poi i costumi a righe o con fantasie animalier, meglio se senza spalline? Questo mix non è solo un trionfo di originalità, ma anche un omaggio speciale alla moda anni ‘60.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?