Perché acquistare gioielli e preziosi online oggi è più sicuro e conveniente

pubblicato il 24/11/2020 in Accessori Donna
Condividi su:

Il settore dell’e-commerce si è sviluppato in modo esponenziale durante gli ultimi dieci anni in Italia, segno che il trend in termini commerciali è cambiato radicalmente per diversi settori, dai più virtuosi a quelli più di nicchia, dedicati a un pubblico specifico e profilato. Non fa eccezione il settore dei gioielli, dove il Made In Italy rappresenta da lungo tempo marchio di qualità e di prestigio. Cambiano le modalità di acquisto e le possibilità di mettere in risalto le proprie vetrine, ma si punta comunque sul concetto di unicità, gusto e stile che ci ha resi famosi nel mondo, per quanto riguarda il campo della moda e dei preziosi. Tuttavia stiamo attraversando l’epoca d’oro per quanto riguarda lo shop online, legato agli store con una sede fisica e a tutto il circuito che invece vende direttamente tramite internet.

Shopping online sì, ma con passione e competenza

Qual è però la differenza quando si parla di un settore specifico come quello di orologi, gadget, preziosi e gioielli? Trattandosi di beni che hanno un certo valore, è importante fare affidamento su una realtà già consolidata nello shopping tradizionale, con una sede fisica di riferimento, segnale distintivo della professionalità e della competenza. In questo tipo di circuito l’esperienza decennale è sinonimo di capacità che vanno a incidere in modo netto sul prodotto vero e proprio. Prima cosa di tutto Calestini, la gioielleria a Legnano con sede fisica che vende anche online, rappresenta il modello ottimale contemporaneo di vendita di preziosi.  Gli utenti online attualmente si orientano nelle scelte navigando sui siti web, controllano il livello dei prezzi, di qualità del prodotto, il livello di conoscenze del commerciante, l’affidabilità del postvendita

Un tipo di logica che vale per ogni settore commerciale e di vendita, applicabile anche ai capi di abbigliamento, alle scarpe di lusso e a tanti altri campi. Quando si parla di fashion però ci sono molti altri aspetti che bisogna considerare e che possono fare la differenza. Il gusto del cliente ad esempio deve essere in linea con quello del negozio, aspetto dove la competenza risulta determinante. Nel momento in cui un utente decide di acquistare pe sé stesso o per la persona cara un gioiello, si trova di fronte a una scelta, spesso basata su diversi fattori che daranno una direzione univoca alla scelta.

Acquista gioielli e preziosi online da negozi italiani con esperienza

Avere un consiglio da un esperto e competente venditore può avere un effetto benefico rispetto all’acquisto che stiamo per effettuare. Questo aspetto diventa ancora più importante nel momento in cui non stiamo effettuando un acquisto online direttamente per noi stessi, ma per un regalo e un’occasione speciale. Acquistare una collana, un anello con diamanti, un paio di orecchini griffati, è una scelta che bisogna saper ponderare, visto che si tratta di un bene durevole e di un investimento importante. Gli studi dimostrano come oggi effettuiamo acquisti online di prodotti di ogni tipo, da quelli di tipo tecnologico, passando per vestiti, beni alimentari e naturalmente anche gioielli e preziosi. Il tempo materiale per effettuare shopping in modo tradizionale manca, ma la tendenza è legata ad altri aspetti di natura economica e di tendenza.

Nel campo della tecnologia gli acquisti digitali online sono aumentati del 70% negli ultimi dieci anni in Italia. Il settore dei gioielli, tendenzialmente più tradizionale, ha puntato sullo shopping online, in tempi più recenti, ma con un certo successo, visto che sono prodotti sempre molto ricercati e con un valore che non diminuisce nel tempo. La possibilità di rivolgersi a un negozio che opera nel settore da lungo tempo, ha una componente qualitativa molto elevata. A fare la differenza però sono le offerte che si possono reperire con facilità proprio per merito dello shopping online. In termini di sicurezza i prodotti che andiamo ad acquistare sono tutti garantiti e certificati, aspetto che quando si tratta di effettuare una transazione economica, assume una valenza determinante. Quest’autunno quindi il vero shopping online per i prodotti di gioielleria può essere la nostra occasione per acquistare l’orologio, il bracciale o l’anello che tanto desideriamo. Non c’è bisogno di spostarsi per effettuare l’acquisto. Il tutto può avvenire in sicurezza attraverso lo store digitale, ma con una caratteristica in più, legata all’esperienza di chi opera in questo settore da lungo tempo, con capacità e autentica passione.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?