La Fiera delle nuove creazioni

Milano. HOMI. Conclusa con grande successo l'importante manifestazione

pubblicato il 17/09/2014 in Arredamento per la casa da Armando Bonato
Condividi su:
Armando Bonato
HOMI Milano 2014

Ultimo giorno di Fiera. Un giro nelle tre aree più innovative.

HOMI Creazioni
Al centro di quest’area c’è l’artigianato d’arte in tutta la sua dimensione creativa. Aziende italiane e internazionali - spesso di piccole dimensioni - che lavorano nei settori del complemento d’arredo, tessile e decorazione e che producono con capacità tecniche e manuali elevatissime, sperimentando spesso nuovi modelli creativi.  Realtà che coniugano al meglio l’essenza innovativa e di ricerca con il concetto del “saper fare” manuale applicato all’innovazione di tecniche e materiali, tentando sempre più spesso felici incursioni nel campo del design.

HOMI CREAZIONI DESIGN  
L’inedito, l’inusuale, il geniale, sono  i motivi ispiratori delle proposte creative che è possibile trovare in quest’area: il settore della fiera dedicato alla ricerca, alla sperimentazione sui materiali e all’innovazione del prodotto. L’area accoglie designer e makers che presentano prodotti e prototipi in cerca di produttore, progetti innovativi che includono sempre più spesso produzioni sostenibili e oggetti di design ecocompatibile. Un “recinto” di talenti che permette e facilita l‘incontro tra nuovi creativi con  buyer, aziende, appassionati ed esperti del settore alla ricerca di tendenze, prodotti e suggestioni creative da commercializzare e far conoscere al grande pubblico.

HOMI MAKER DESIGN AWARD
All’interno di HOMI Creazioni espongono inoltre i 6 vincitori di HOMI MAKER DESIGN AWARD, il concorso aperto alle autoproduzioni nel settore della decorazione casa e lifestyle  rivolto a creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo del design. Quest’anno sono presenti con le loro creazioni:

Bine Lind (Danimarca) 
Mathias Kunzler (Austria) - Camilla Pietropaoli (Italia - l’Aquila) -
Loredana Gabriela Pascaru (Romania) - 
Hanna Kruse (Germania) -  Pavol Capik (Slovakia) -

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?