Consigli per una pancia piatta!

pubblicato il 24/06/2013 in Benessere e Salute da Marica Zinni
Condividi su:
Marica Zinni

È arrivata l’estate! E tutti vogliamo sentirci meglio!  Un ottima soluzione è certamente una buona dieta sana ed equilibrata.
Ecco una selezione di cibi che aiutano a sentirsi meglio grazie alle loro naturali proprietà anti-gonfiore:


Yogurt
Già si sa che sia un valido alleato per la digestione e il benessere dell’organismo. Ma quello che potresti non sapere è orientarti nella scelta dello yogurt più indicato: se tutti contengono i probiotici,  il lactobacillus, il bifidus e l’acidophilus, è importante però scegliere quello che ha le colture più vive.

Acqua
L’acqua è indispensabile per idratare l’organismo ed evitare il rischio di gonfiore proprio favorendo una adeguata digestione. Per contrastare l’eccessiva presenza di sodio l’acqua è un formidabile rimedio per ridurre il gonfiore addominale. Meglio se si preferisce l’acqua liscia e minimo 8 bicchieri al giorno.

Ananas
Nemica numero uno della ritenzione idrica, l’ananas depura, dà una mano all’intestino pigro e aiuta la digestione grazie anche alla bromelina in essa contenuta.

Carciofi
Nei carciofi c’è la presenza di cinarina che protegge il fegato aiutando la digestione e favorendo una regolare azione lassativa. I carciofi, cotti o semplicemente conditi con olio e limone attivano l’azione renale.

Finocchi
È  tra i prodotti principali per l’abbatti-gonfiore addominale. Il finocchio, cotto o presentato nell’insalata garantisce da pericoli di stitichezza grazie alla grande percentuale di acqua e fibre che esso contiene. I processi fermentativi sono messi al bando grazie a questo ortaggio.

Fragole
Siamo in pieno periodo di fragole, e meno male! Per tante ragioni, a cominciare dalle proprietà ricche di sali minerali e vitamine. Oltre ad essere buonissime e rinfrescanti vengono incontro ad ogni tuo desiderio dimostrandosi all’altezza della situazione sul campo della diuresi.
È  una frutta disintossicante e depurativa.

Papaya
Papaya chiamata papaina, il cui enzima presente nel frutto tropicale ha una natura analoga a certi enzimi della digestione del pancreas che trasformano le proteine in nutrimento.
 

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?