I migliori gadget tecnologici da non lasciarsi sfuggire

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 07/09/2020 in Passatempo
Condividi su:

Fino a dieci anni fa, la massima novità in fatto di tecnologia era il 4G e gli smartphone erano appena all’inizio della loro popolarità. Negli ultimi tempi abbiamo assistito ad una crescita vertiginosa di nuovi gadget sul mercato, da accessori stravaganti a dispositivi di cui non possiamo più fare a meno. Alcuni di questi hanno reso la nostra vita più efficiente, o semplicemente più comoda. Molti sono incredibilmente semplici (come ad esempio il connettore del cavo hdmi, che consente di guardare tutti i film in streaming che volete su TV), ma una volta provati, non se ne può più fare a meno. Vediamo quali sono i gadget tecnologici irrinunciabili da acquistare per questo 2020.

Monopattino elettrico

Il monopattino elettrico è stato il vero protagonista di quest’anno. Ecologico e pratico, permette di muoversi in città ed evita di rimanere imbottigliati nel traffico. Il monopattino è passato dall’essere un accessorio ludico ad un vero e proprio mezzo di trasporto smart. Ne esistono di diversi, con vari materiali, velocità e prezzi differenti. Qualsiasi sia il tuo budget, troverai qualcosa che fa al caso tuo!

Aspirapolvere robot

Sono finiti i giorni in cui litigare per chi deve passare l’aspirapolvere in casa: i modelli robot lo faranno al posto vostro, in qualsiasi momento vogliate. Rispetto a qualche anno fa, questi dispositivi sono migliorati notevolmente e riescono a pulire casa a fondo, risparmiandovi le fatiche della pulizia. Certo, dovrete comunque passare la scopa elettrica negli angoli o nei punti nascosti (ad esempio sotto i mobili), ma potrete farlo molto meno spesso, e dedicare più tempo ad attività decisamente più piacevoli.

Thermos anticaduta

Vi è mai capitato di rovesciare il contenuto di una tazza o di un thermos, magari danneggiando oggetti nelle vicinanze? È l’incubo di ogni impiegato che tiene il proprio tè o caffè vicino al computer, ma da oggi il problema è risolto con il thermos anticaduta. Sembra incredibile, ma questa tazza con coperchio non si rovescia e resta aggrappata alla scrivania (ma potrete comunque sollevarla senza sforzo). È il regalo ideale per gli sbadati, e potrebbe risparmiargli una delusione cocente.

Telecomando wireless per fotocamera

Perfetto per chi odia l’autoscatto e non sa mai come scattare foto di gruppo. Il telecomando wireless funziona con una varietà di modelli di macchine fotografiche, e si aziona premendo semplicemente un tasto. È tascabile ed economico, oltre ad essere un ottimo regalo per gli appassionati di fotografia. È l’ideale per tutte quelle situazioni dove il tempo di scatto è importante, o per soggetti difficili da raggiungere (ad esempio nella fotografia naturalistica). Vi consentirà di fare le cose con calma, piuttosto che attendere lo scadere del timer interno della macchina fotografica.

Amplificatore di segnale wifi

Non riuscite mai a guardare i film a letto perché il router è in un’altra stanza e il segnale è troppo debole? Quello che fa al caso vostro è un amplificatore di segnale wifi: si tratta di dispositivi piccoli e facili da configurare, che vi faranno tornare online in un attimo. Con questo semplice accessorio potrete dire addio per sempre allo streaming lento e navigare ovunque ci sia una connessione disponibile!

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?