Collezioni primavera estate 2020, cosa compreremo nei prossimi mesi?

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 06/03/2020 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

Le fashion week di Parigi, Milano e New York hanno fornito preziose indicazioni a proposito dei vestiti e degli accessori che andranno di moda nei prossimi mesi. Tra le calzature, per esempio, si assisterà al boom delle scarpe creepers, non di rado decorate con cristalli e intrecci, declinate in versione stringata francesina o, più semplicemente, in versione sandalo. E proprio a proposito di sandali, le passerelle mondiali hanno focalizzato l’attenzione su modelli caratterizzati da uno stile minimal, con multi-listini che racchiudono il piede ma che tengono la caviglia libera, magari per consentire di indossare cavigliere e catene.

Le scarpe che verranno

Ormai tutto ciò che era di tendenza negli anni ’90 è da inserire nella casella del vintage: e come ogni trend dal sapore retrò, anche quello delle scarpe con la punta quadrata è destinato ad affacciarsi alla finestra e a farsi notare in tutta la sua particolarità. Certo, il popolo fashion si dividerà tra chi è a favore, apprezzando la grande comodità di queste calzature, e chi è contro, mettendo in discussione la loro resa estetica; ma alle mode non si comanda. D’altro canto, se si desidera puntare su opzioni alternative si può fare sicuro affidamento sui sandali con i lacci, utilizzati non solo per tenere stretti i sandali stessi, ma anche per fare in modo che rimanga fermo il pantalone.

Lo store di Gulliver Collection

Per essere sempre aggiornati e arricchire il proprio guardaroba con intelligenza ci si può affidare al negozio online di Gulliver Collection, che da più di 20 anni mette a disposizione dei propri clienti i brand più noti per la valigeria, per la pelletteria e per le calzature. La ricerca degli articoli adatti a soddisfare la clientela più esigente porta un assortimento di prodotti di marchi come Albano e Agile. Facendo acquisti sullo shop online si può beneficiare di spedizioni veloci e sicure, ma soprattutto di un servizio di assistenza clienti sempre puntuale e all’insegna della massima efficienza.

Quali calzature comprare per la prossima estate

La rassegna di scarpe che andranno per la maggiore nei prossimi mesi non si esaurisce certo qui: ecco, per esempio, il camperos, stivale estivo che rappresenta il modello cult per eccellenza e che viene proposto tanto in tessuto canvas quanto in pelle intrecciata: in tutti e due i casi, la soluzione migliore per cowgirl cittadine che sono libere di scegliere tra i jeans a vita alta e le gonne. Per chi ha uno spirito meno audace, invece, ecco le ballet shoes, altro modello che fa della comodità il proprio tratto distintivo: saranno in auge soprattutto le tonalità nude e i modelli in raso, con ballerine di danza tradizionali e rigorosamente basse.

Accessori: borse e sacche

Le borsette da sera che indosseremo dalla prossima primavera saranno di piccole dimensioni e avranno l’aspetto di sacchetti in tessuto chiusi con le coulisse. Realizzate soprattutto in raso, a volte potranno essere contraddistinte da raffia e paglia, soluzioni che assicurano un tocco di eleganza ma al tempo stesso un risultato naturale.

Uno sguardo al passato

Anche in tema di borsette, i richiami al passato sono inevitabili: e se le borse di dimensioni extra large sono destinate a rimanere chiuse nell’armadio per un po’ di tempo, ci si potrà sbizzarrire con modelli strutturati che presenteranno chiusure con lucchetto o a girello, in formato bauletto o giocati su geometrie a forma di trapezio. La sobrietà sarà garantita da borse a forma di secchiello o a sacco, mentre le mini bag diventano dei gadget da ostentare per bellezza più che strumenti da usare come contenitori; e infatti non si terranno più solo in mano o al polso, ma anche in vita o al collo.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?