Outfit eleganti, come ricrearli seguendo il proprio stile

pubblicato il 29/04/2021 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

Ogni donna ha il desiderio di poter contare sulla propria immagine, soprattutto in occasioni o eventi particolari. È chiaro che essere eleganti non vuol dire soltanto utilizzare degli abiti lunghi o sofisticati, basta semplicemente seguire il proprio stile utilizzando le giuste armi a proprio favore. Ci sono però alcune piccole regole che possono aiutare a trovare il giusto look sia da giorno che da sera.

Di giorno, se si desidera fare una semplice passeggiata, si può essere eleganti anche con un jeans e delle sneakers. Magariaggiungendo un tocco di classe con delle bluse o delle giacche classiche abbinate ai colori scelti per la giornata. È così che si ottiene un look classico – sportivo, uno di quelli che negli ultimi anni sta facendo davvero tendenza. Lo stesso vale per il lavoro ma, se si desidera qualcosa di molto più serio, si può optare anche per un abito lungo monocolore e degli accessori che possano impreziosire il tutto. Un altro esempio potrebbe essere l’uso di pantaloni classici con una bella camicia, anche più particolare, per poter dare un’immagine seria ed elegante anche di giorno.

Di sera, invece, i vestiti eleganti sono davvero tanti e con molte colorazioni disponibili: d’estate i colori accesi sono quelli preferiti, ma ciò non toglie che anche il classico nero possa essere una buona soluzione per richiamare l’eleganza. Gli abiti lunghi sono sempre una buona soluzione, anche con fantasie particolari che possano rendere unico e inimitabile l’outfit. Twinset offre una vasta gamma di modelli sia lunghi che corti e con tantissime fantasie e colori. È proprio da questo che si nota l’attenzione ai minimi particolari e, soprattutto, la qualità di un marchio ormai di riferimento per il Made in Italy.

Anche le gonne sono un grande classico, per dare quel tocco di eleganza al look sia di giorno che di sera. Ce ne sono di diverse lunghezze, modelli e fantasie e tutte, se abbinate seguendo il proprio stile, saranno un’ottima scelta per l’outfit della giornata. È chiaro che per essere eleganti bisogna anche non uscire troppo dagli schemi, in questo modo ci si potrebbe sentire fuori luogo e, quindi, non a proprio agio con i vestiti che si indossano. Proprio per questo è importante assecondare il proprio stile. Infatti, il senso di pace che dà lo stare a proprio agio è un qualcosa di impagabile.

Ciò che però completa il look è anche la scarpa: il più semplice abbinamento, dunque, può essere reso particolare da un accessorio ma anche da un bel paio di scarpe. Sicuramente il tacco, anche se basso, è sempre consigliato per dare un tocco di classe ed eleganza, ma ciò non toglie che anche altri modelli possano fare la differenza. Infatti, ciò che spesso conta è il portamento e non è assolutamente un aspetto da sottovalutare. A questo punto non resta che scegliere gli abiti giusti ed eleganti per una nuova giornata da affrontare.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?