Integratori alimentari, c’è un nuovo punto di riferimento del settore

pubblicato il 08/06/2021 in Benessere e Salute
Condividi su:

Gli integratori alimentari interessano sempre di più gli italiani. Sono sempre più utilizzati nel mondo dell’alimentazione. E come dice la parola stessa servono ad integrare. Non si tratta di medicinali e né tantomeno di prodotti che sostituiscono una vita sana ed equilibrata, ma sono comunque sottoposti ad una rigida regolamentazione. Quelli a difesa delle risorse immunitarie, per il benessere mentale e per il miglioramento del sonno, solo per fare degli esempi, negli ultimi tempi hanno avuto un boom di vendite incredibile.

L’impennata è avvenuta soprattutto nei canali della vendita online. Complice la pandemia e le restrizioni, gli italiani hanno evitato di muoversi molto e di fare compere in giro. E così hanno approfittato della comodità del canale online per ricevere direttamente a casa i propri acquisti. A rivelarlo New Line Ricerche di mercato. Il suo direttore, Simone Nucci ha spiegato che “l'online è stato il canale di sfogo per evitare di uscire di casa in un periodo critico” e molto probabilmente questo sarà l’andamento anche per il resto del 2021. Il Covid-19 ha avuto un forte impatto sulla vita e così le persone hanno sviluppato una forte sensibilità per la difesa del benessere fisico e mentale. “Questa situazione difficile ha inoltre accresciuto il bisogno di un'informazione costante e attendibile e al tempo stesso, come ha spiegato Alessandro Golinelli, presidente di Integratori Italia, di prodotti che siano sicuri, efficaci e di qualità.”

E, in un mercato come quello degli integratori alimentari in profonda crescita, c’è da segnalare la nascita di un nuovo brand che nei prossimi mesi punta a diventare un punto di riferimento per il mercato. Si tratta di VitaVi, la nuovissima realtà che si occupa di integratori alimentari efficaci, realizzati solo con ingredienti e nutrienti selezionati, tutti tracciabili.

Cinque i pilastri fondamentali sui quali si basa la vision di questo nuovo brand. Si parte con un lavoro di equipe con esperti del settore che da anni lavorano, basandosi su formulazioni corroborate da evidenze scientifiche, nel campo della nutrizione. Per i propri integratori, prodotti in piccoli lotti per aumentarne la qualità, VitaVi usa solo ingredienti naturali e accuratamente selezionati mettendo al centro il cliente, perché la sua esperienza è la fonte dalla quale parte tutto il lavoro. I barattoli utilizzati, infine, sono biodegradabili e compostabili, perché sostenibilità e rispetto per l'ambiente arrivano prima di ogni altra cosa.

Una realtà tutta Made in Italy quella di VitaVi che cerca di stare al fianco degli italiani con prodotti naturali altamente qualificati. Tra le sue proposte l’integratore alimentare dedicato al rilassamento e al benessere mentale e due linee dedicate rispettivamente agli uomini e alle donne. Quello ideato appositamente per dare un sostegno alla donna fino ai 45 anni nel mantenimento di uno stile di vita sano ed attivo e l’altro che l’accompagna nella sua quotidianità dai 45 anni in su rafforzando le difese immunitarie. Linea simile quella dedicata all’uomo: un supporto che dà energia fisica e mentale per i giovani fino a 45 anni, per quelli più maturi, invece, un aiuto nel mantenimento del corretto metabolismo e delle prestazioni fisiche e mentali.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?