Scarpe da donna: i trend per la primavera/estate 2022

pubblicato il 30/10/2021 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

Anche se ancora nel periodo freddo, chi vuole rimanere sul pezzo per quanto riguarda la moda fa attenzione ai trend della stagione calda, già messi in primo piano dai brand. Cosa si può dire, per esempio, in merito alle calzature femminili? Quali saranno i modelli che indosseremo in primavera e in estate?

Non importa se si amino le scarpe Bottega Veneta da donna o le creazioni di altre case di moda: se si ha un cuore davvero fashion, è importante prepararsi informandosi sui must have della stagione a venire. Vediamo assieme, nelle prossime righe dell’articolo, i suggerimenti arrivati in questi mesi dalle passerelle internazionali.

Stivaletti open toe

Gli stivaletti sono tra i modelli di calzatura femminile più amati in autunno. Chi non vuole rinunciare a queste scarpe anche nei mesi più caldi, in primavera e in estate del 2022 potrà trovare modelli adatti. Dalle settimane della moda internazionale, infatti, è arrivato un consiglio ben preciso: chi ha intenzione di essere trendy nella stagione calda del 2022, non potrà fare a meno degli stivaletti open toe. Perfetti da abbinare con una minigonna o con un abito lungo dal mood particolarmente grintoso, sono l’accessorio giusto per non passare inosservate durante un aperitivo serale in vacanza.

Sandali con le zeppe

Anni ‘80, che passione! Il decennio dell’edonismo torna spesso nella moda. A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa il focus, da parte di molti stilisti, sui sandali con le zeppe, che andranno di super moda durante la primavera e l’estate dell’anno prossimo.

Il ritorno delle ballerine

C’è chi le detesta e chi, invece, non può farne a meno, stiamo parlando di loro, le ballerine. Nel momento in cui si chiamano in causa le scarpe che faranno parte dei must have nella primavera/estate 2022, non si possono non nominare queste calzature. Attenzione, però: se si ha intenzione di essere davvero in linea con le ultime tendenze, è necessario sfoggiare anche una cavigliera, gioiello da indossare non solo sulla spiaggia, ma anche durante le giornate di lavoro in ufficio, nei casi in cui non è richiesto un abbigliamento particolarmente formale.

Uscire in ciabatte? Perché no!

I social hanno sdoganato trend che, fino a qualche anno fa, erano impensabili. In questo novero è possibile citare le ciabatte, scelte niente meno che da Chiara Ferragni per i suoi outfit. Se si punta a essere alla moda la prossima estate, è obbligatorio averle nell’armadio. Ovviamente non bisogna sceglierle a caso: l’optimum, infatti, prevede il fatto di orientarsi verso le ciabatte di gomma.

Colori? Meglio sgargianti!

Con questo punto, ci focalizziamo su un’altra suggestione che arriva diretta dagli anni ‘80. Tra le scarpe che andranno di moda nel corso dei mesi estivi e primaverili del 2022, ci saranno le calzature caratterizzate da colori particolarmente sgargianti. Ciò significa che, se passando in rassegna le proposte del proprio shop online preferito ci si innamora di un paio di scarpe rosa acceso, è il caso di acquistarle. Saranno tra i dettagli fondamentali degli outfit dei prossimi mesi!

Focus sulle punte

I consigli per chi vuole essere alla moda per quanto riguarda le calzature da donna nel 2022 non mancano. Tra gli altri suggerimenti da tenere presenti rientra l’importanza di focalizzarsi sulle punte. Le scarpe trendy durante la prossima primavera e nel corso dell’estate 2022 saranno contraddistinte da una punta particolarmente aguzza e definita. Da non dimenticare è l’associazione tra questo dettaglio e decorazioni come le borchie e le fibbie.

Sandalo alla schiava

Concludiamo facendo riferimento a un grande classico che della primavera non potrà mancare nell’armadio: il sandalo alla schiava. Questa calzatura femminile, super sensuale, è un altro must have dei look sorprendenti nei mesi caldi dell’anno che inizia tra pochissimo!

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?