5 Look con la giacca in pelle per l’A/I 2021

pubblicato il 03/11/2021 in Abbigliamento Donna
Condividi su:

La giacca in pelle è un must, quando si parla di moda. Un capo da avere a disposizione nell’armadio capace di regalare emozioni e soluzioni sempre diverse, grazie alla sua qualità di sparire durante l’estate per poi tornare più forte che mai in autunno. Un revival importante, quest’anno, vista la presenza importante del vinile sulle passerelle. All’insegna di uno stile non più solo comodo ed elegante, requisiti a cui la giacca in pelle donna risponde perfettamente, ma anche rock.

1)  Col jeans

Un abbinamento classico, certo, ma mai scontato, dove la giacca di pelle è protagonista a patto che sia di qualità, come nei capi che si possono trovare su Di Pierro Brand Store che presenta i modelli più cool delle collezioni moda fin dal 1947, una vera garanzia per le fashion addicted, sinonimo di stile ed eleganza. La giacca in pelle sta a meraviglia sui jeans, nei modelli baggy come a zampa. Un mood fresco, genuino, comodo e rock. Perfetto anche per l’ufficio. Il sound giusto? I want to Break Free dei Queen.

2)  Total look

Un total look pelle? Quest’anno è ammesso eccome dagli stilisti. Che hanno visto una giacca in pelle elegante più che mai grazie a un accostamento a pantaloni morbidi e allo stesso tempo capaci di slanciare la figura con decisione. Tratto tipico della pelle, quello di un look grintoso ed essenziale. Una giacca in questo caso più flessuosa e meno biker. Vi sentirete come nelle fiabe, ma la colonna sonora non è classica, ma pop.

3)  Maxi o mini?

Il pullover da mettere sotto la giacca in pelle? Vi proponiamo due possibilità. La prima è sportiva, fresca e dinamica. Potremmo metterci sotto una playlist dei Duran Duran: il maglione è maxy, abbondante, nero o colorato dei toni più audaci, i capelli lasciati in libertà e la giacca in pelle.

La seconda opzione è mini, la pancia sta eroicamente a vista, sotto una gonna mini con calze super coprenti oppure dei pantaloni, in pelle come la giacca o in denim. La musica è quella di Janet Jackson, sì, ballate anche stavolta. Sembrano look lontani ma non lo sono poi tanto: la voglia di osare non manca ed è il punto che hanno in comune.

4)  Una giacca in pelle lunga

Quasi un trench, lunga, sensuale e armoniosa. Slancia la figura e fa sentire la donna a suo agio in tutte le situazioni. La giacca in pelle lunga è una sicurezza per quelle serate in cui non sapete come vestirvi ma non volete rinunciare a essere belle. Dal momento che arriva fino alla caviglia, vi sentirete in alto, verso il cielo, ancora di più se scegliete di indossare un tacco.

5)  Col tacco

Le décolleté in pelle sono un must, nell’ambito delle calzature. Ricordate Grease? Seduzione pura dove la giacca in pelle cattura gli sguardi più del solito, grazie al tacco che porta a raggiungere vette himalayane. Quest’anno le scarpe col tacco in pelle non sono solo nere ma anche animalier. Una décolleté più grintosa e informale, con un carattere tutto suo. Un mood top per la giacca in pelle

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?