Il fascino dei profumi Lancôme: quali sono i più iconici di sempre?

pubblicato il 22/01/2022 in Accessori Donna
Condividi su:

Nel panorama dei profumi sono tantissimi quelli che meritano attenzione per le loro buonissime fragranze, tra questi rientrano senza dubbio anche i profumi Lancôme. La nota azienda di cosmetici francese produce profumi fin dalla sua fondazione nel 1935, molti dei quali sono diventati dei veri e propri classici. Scopriamo insieme in questo articolo quali sono i più iconici profumi Lancôme.

Ô de Lancôme

Questo profumo da donna, diventato un classico, è stato lanciato nel 1969. Si caratterizza per la sua grande freschezza che ispira gioia e delicatezza. Di colore verde acqua, presenta note molto agrumate. Le fragranze di limone, bergamotto e mandarino si fondono molto bene con quelle di fiori freschi quali mughetto, caprifoglio e gelsomino e con quelle del rosmarino, basilico, muschio di quercia, vetiver e ambra. Questo gradevole profumo, inoltre, si trova all'interno di una boccetta di vetro decorato veramente bella.

La Vie Est Belle Lancôme

Sicuramente La Vie Est Belle è il primo profumo che viene in mente quando si pensa al marchio francese Lancôme. Lanciato nel 2012 è diventato subito uno dei più venduti al mondo. Ancora oggi, proprio per la sua unicità, è trai profumi più richiesti dalle donne. La sua fragranza è a base di ribes nero, iris e pera. È poi possibile sentire gelsomino e fiore d’arancio, pralina, vaniglia, fava tonka e patchouli sul fondo. Nel complesso si tratta di un profumo raffinato, piuttosto delicato ma anche vitale ed energico. Per quanto riguarda il flacone, mostra un sorriso composto di limpide linee di cristallo, che riprendono la versione originale del 1949.

Idôle Lancôme

Un altro grande classico ed iconico profumo da donna del noto marchio francese è l'Idôle Lancôme. Lanciato sul mercato nel 2019, nonostante sia abbastanza recente, è diventato subito tra i più richiesti e venduti al mondo. Si tratta di un profumo, apprezzato soprattutto dalle donne che vogliono sentirsi sicure di sé e femminili, molto delicato, elegante e grazioso, nel quale spiccano sicuramente le note floreali della rosa turca, della rosa di maggio e del gelsomino indiano. Le note di base sono il bergamotto e la pera, mentre quelle di fondo sono il patchouli, il cedro e la vaniglia. Essendo un profumo piuttosto floreale, Idôle vuole mostrarsi come un profumo molto femminile, seducente, nonchè metafora della bellezza e forza delle donne. Degna di nota, infine, è anche la sua confezione: un flaconcino dal design minimal, molto sottile e maneggevole.

Per concludere, questi sono solo alcuni dei profumi che Lancôme produce e commercializza. L'offerta dei suoi prodotti, infatti, è vasta e consente a tutti di trovare il profumo più adatto ai propri gusti.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?