Mascherine sicure e fashion: il binomio perfetto per l'estate 2020

pubblicato il 26/05/2020 in Accessori Donna da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

È ancora molto strano pensare che la nostra routine sia definitivamente e radicalmente cambiata dopo l'emergenza Covid 19. Ormai la nostra nuova alleata per proteggerci è diventata la mascherina. Accessorio indispensabile per i prossimi mesi, da indossare specialmente nei luoghi chiusi. 

Per concederci però un po' di leggerezza, che male c'è se invece della classica mascherina chirurgica, ci lasciassimo tentare da una mascherina in cotone ma che abbia un tocco decisamente più fashion? I colossi della moda dunque si sono attrezzati per rendere il suo uso più piacevole; tra i primi a mobilitarsi per far fronte all'emergenza in piena pandemia, sono statri Armani, Gucci, Prada e Fendi. Tantissimi brand si sono poi accodati per far sì che un elemento che è entrato nel nostro quotidiano possa essere quanto più piacevole possibile. 

Se però amate il fai da te, è possibile realizzare la vostra mascherina perfetta anche home made! L'importante è lasciqare la tasca per poter sostituire i filtri, e utilizzare cotone 100%. Se si vuole essere ancora più sicuri, sarebbe bene indossare le mascherine sopra quelle chirurgiche. Per il resto potete dare sfogo alla vostra fantasia, magari ricamando le vostre iniziali sulla mascherina o semplicemente scegliendo una fantasia che possa ricordarvi la primavera, senza la necessità di dover svuotare il portafogli per una mascherina super griffata

Su Instagram si possono trovare infite ispirazioni per la mascherina perfetta, per poterci regalare un sorriso anche in un momento così particolare... Senza dimenticare in primis la sicurezza e poi un tocco cool che non guasta mai!

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?