Skincare: ecco tutti i segreti per una beauty routine da star

pubblicato il 27/02/2020 in Benessere e Salute da Gaia Cavalluzzo
Condividi su:
Gaia Cavalluzzo

Chi non ha sempre desiderato di avere una pelle sempre perfetta, idratata e riposata? Lo stress, lo smog e l’avanzare dell’età possono non sempre giovare ed ecco perché è necessario prendersi cura della propria pelle del viso e del corpo con costanza e attenzione sin dalla giovane età.

I segreti per non invecchiare purtroppo non sono ancora mai stati svelati, ma, se non avete intenzione di fare un giro dal chirurgo estetico, sappiate che ci sono piccoli gesti quotidiani che oltre a ridurre i segni del tempo, possono mantenere la vostra pelle sempre in salute.

Sembrerebbe una banalità ma la prima regola da osservare è l’idratazione: se non si è abituati a bere un litro e mezzo almeno di acqua al giorno è inutile affannarsi a cercare costosissime creme idratanti.

Per le pelli più giovani come per quelle mature, importantissima è la fase di make up remover: acqua micellare o struccante bifasico per le pelli grasse e miste e olio denso o detergente schiumoso per le pelli grasse. Prediligete sempre un detergente neutro per lavare il viso mattina e sera. Gli step da seguire sono poi semplici: una eau fresh riequilibrante, tonico astringente e addolcente, siero levigante, crema (per la notte più nutriente e per il giorno più fresca) e contorno occhi per distendere.

Sembra così semplice a parole, ma è importante soprattutto saper scegliere i giusti prodotti adatti alla propria pelle; fate ricerche, utilizzate i tester gratuiti o recatevi in farmacia per un consiglio esperto.

Beauty tips: Se avete la pelle molto sensibile il marchio farmaceutico Monteil è perfetto per una completa e corretta skincare adatta ad ogni età e tipo di pelle e prodotto cult del brand è il tonico Acti Vita Lot, la lozione con oro 24k che dona alla pelle una sensazione morbida e vellutata con acido ialuronico

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?