3 scarpe must have da acquistare nel 2021

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 28/01/2021 in Scarpe da uomo
Condividi su:

Finalmente il 2020 è finito, e il nuovo anno si apre di fronte a noi già pieno zeppo di nuovi trend per quanto riguarda le calzature: quali saranno i modelli di tendenza per la primavera, l’estate o l’autunno del 2021?

Alcune potrebbero sembrarci familiari, poiché piccole riscoperte degli anni passati - troveremo inoltre nuovi modelli creati dall’interazione tra contemporaneo e silhouette classiche.

Un ottimo modo per accorgerci dei futuri trend è quello di dare un’occhiata e acquistare scarpe online: è una verità universalmente riconosciuta che esista un primato degli e-commerce e degli shop online rispetto al negozio fisico; questo poiché le nuove collezioni solitamente vengono annunciate tramite collezioni limitate su internet.

Perché non dare un’occhiata anche alle recensioni online?

Quasi 9 persone su 10 leggono recensioni online: le recensioni online possono dire su un brand più di qualsiasi pubblicità possa realizzare lui stesso.

Esse rivelano molto riguardo l’identità, la cosiddetta personal identity: una grande quantità di parole positive contenute nelle recensioni può avere un enorme impatto misurabile nelle vendite di uno store, guidando gli acquisti del cliente e creando così a sua volta una base di consumatori che si farà garante del brand e dei suoi prodotti.

Insomma, indubbiamente tutto ciò può rivelarsi utile per quanto riguarda l’acquisto di abbigliamento, e in particolare di calzature: vediamo assieme quali saranno i futuri trend del 2021!

Dopo aver trascorso quasi un anno a casa, nelle nostre comode pantofole preferite, la voglia di ricostruire il nostro guardaroba da zero - e la nostra scarpiera - è sempre più forte e diffusa. La moda ha definitivamente inserito sotto la sua ala protettrice le calzature, con una miriade di nuovi varianti destinate a rendere la tua camminata sia comoda che trendy.

Abbiamo svolto un duro lavoro per te e vagliato le tendenze per quanto riguarda le calzature dell’anno a venire: quali saranno?

Indubbiamente, il modello favorito per il 2021 sarà un bel mocassino con plateau: portato sulle passerelle da Gucci, questo modello di scarpa tipicamente maschile è tornata nei nostri guardaroba. Comode, con un pizzico di femminilità in più favorito dalla presenza del confortevole plateau, garantirà la praticità di una scarpa maschile e l’altezza di un bel tacco che slancia la figura.

Un altro definitivo trend del 2021 per quanto riguarda le calzature saranno, indubbiamente, i famosi zoccoli: legati, secondo il nostro immaginario all’Olanda, che tu li ami o li odi, queste calzature sono uno dei must have per la prossima stagione. Rivisitati da colossi come Hermès, gli zoccoli sono delle scarpe eleganti e chic, con un tocco molto vintage.

Abbinali ad un bell’abito bianco in estate o con un calzino di lana spesso in inverno, e sarai indiscutibilmente alla moda.

Pensi siano troppo azzardate? Prova ad indossare degli zoccoli dalla pelle verniciata con un tacco basso, molto cool.

E per l’estate? La risposta è: sandali a listini. Il 2021 propone questo modello, già in voga e di tendenza da diversi anni, inserendolo, però, in un nuovo territorio.                                                           In che modo? La versione futura dei sandali a listini prevederà l’inserimento di cinturini più intricati ed intrecciati, molto più avvolgenti verso la caviglia - questo trend è stato sdoganato nelle passerelle da marchi minimal chic come Céline, capitanato da Phoebe Philo, e The Row, marchio famoso per le sue ideatrici, le famose gemelle Olsen, Ashley e Mary Kate.

I sandali a listini diverranno la versione più chic del suo cugino sandalo alla schiava, nel nostro guardaroba sin dagli anni 2000: in qualunque caso, essi entrano indubbiamente nella lista dei must have da possedere imprescindibilmente nel 2021.

TI PIACE LA MODA?
SCRIVI ANCHE TU

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Non sei ancora registrato?